Leapmotor C16, Suv-monovolume PHEV e BEV. Arriverà in Europa?

Leapmotor C16, Suv-monovolume PHEV e BEV. Arriverà in Europa?

Lungo quasi cinque metri, in Cina è offerto a un prezzo davvero interessante

di Francesco Forni

02.07.2024 ( Aggiornata il 02.07.2024 10:01 )

Leapmotor C16 entra nella politica di “guerra dei prezzi” della Casa cinese che tra i suoi azionisti più importanti annovera Stellantis e che produrrà auto in Polonia negli stabilimenti del Gruppo franco-italo-americano.

La C16 potenzialmente potrebbe essere un altro cavallo di Troia per Leapmotor in Europa, anche se la commercializzazione non è ancora stata ufficializzata nel Vecchio Continente.

Si tratta di una grossa vettura del Segmento E, una sintesi tra Suv e monovolume, lunga 4,92 metri, larga 1,91, alta 1,77 con un passo di 283 centimetri.

Leapmotor C16, solo alla spina

Di stazza e di sostanza, è stata presentata con la motorizzazione ibrida plug-in, con 1.5 benzina abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 28,4 kWh che permette un’autonomia elettrica di 200 km nel generoso ciclo di omologazione cinese.

E anche nella versione al 100% elettrica, con propulsore da 292 cavalli, batteria da 67,7 kWh e autonomia di 520 km, sempre del ciclo CLTC.

Votata alle famiglie, l'abitacolo arriva fino a 6 posti la disposizione 2+2+2,con i rivestimenti di sedute e portiere pronti a resistere anche ai morsi dei bimbi, dispone anche di uno schermo centrale da 15,6 pollici per la seconda fila che scende dal tetto.

Il prezzo, in Cina, delle rispettive versioni è molto interessante: al cambio sono circa 20.000 e 21.000 euro.

Potrebbe interessarti: nuova Fiat Grande Panda avvistata a Torino, tutti gli scatti rubati

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese