Cupra Leon restyling: i prezzi della Hybrid, Diesel e Sportstourer

Cupra Leon restyling: i prezzi della Hybrid, Diesel e Sportstourer

Ordini aperti sulla gamma della compatta Cupra. Il rinnovamento di stile è profondo e la dotazione di serie può considerarsi molto completa

10.06.2024 ( Aggiornata il 10.06.2024 16:55 )

Per una Cupra Formentor restyling che debutta sul mercato in versione mild hybrid, c'è Cupra Leon restyling - berlina e Sportstourer - declinata nel medesimo 1.5 TSI Hybrid da 150 cavalli e, subito ordinabile, anche 2.0 TDI 150 cavalli.

Entrambe con cambio doppia frizione 7 marce, parlano a un pubblico differente per l'utilizzo prevalente della segmento C Cupra (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Nuova Cupra Leon

Nuova Cupra Leon

Restyling di una delle colonne portanti del brand Cupra, ora caratterizzata da un design più aggressivo e dotata di nuove interessanti motorizzazioni

Guarda la gallery

Cupra Leon diesel e mild hybrid

La 2.0 Tdi, per coppia motrice e tipologia di motorizzazione, è l'opzione ideale per chi percorre molti chilometri. La 1.5 mild hybrid benzina, invece, ha un'efficienza e idoneità all'impiego urbano difficile da eguagliare. Non solo consumi ed emissioni competitivi rispetto al diesel, ma in una valutazione complessiva che tenga conto dello scenario di utilizzo e delle ripercussioni in tema di funzionamento ideale dei sistemi SCR e di trattamento dei gas di scarico.

I prezzi partono da 36 mila euro su Cupra Leon 2024 1.5 Hybrid, berlina. La Sportstourer costa 1.100 euro in più, che nel caso della motorizzazione 2.0 Tdi 150 cavalli di riducono a 750 euro. Il listino di Leon 2024 5 porte 2.0 Tdi parte da 38.150 euro.

Dotazione di serie, Livello 2 optional per Leon

La dotazione di serie ricalca la proposta Formentor, ovvero, di molti contenuti disponibili senza sovrapprezzo. Cerchi da 18", automatismo di conversione abbaglianti/anabbaglianti, servizi Cupra Connect base per 10 anni. Proseguendo con l'apertura e avvio dell'auto keyless, il volante riscaldabile o, ancora, i sedili con regolazione lombare. 

Al comfort ci pensa il climatizzatore tri-zona, alla facilità di parcheggio i sensori anteriori e posteriori. Infotainment e strumentazione sono, di serie, nella misura di schermo da 12,9 e 10,25 pollici.

Passando agli Adas, per il cruise control adattivo di serie, insieme al mantenimento attivo di corsia, c'è un Livello 2 (optional) formato dall'Intelligent Drive Line. Oltre ad aggiungere il navigatore, con 875 euro nel pacchetto sono previsti anche il Lane Assist plus (mantiene l'auto al centro della corsia), il Side Assist e l'Exit Assist (anticollisione in uscita da un parcheggio). L'Exit Warning avvisa, invece, del rischio di incidenti all'apertura della portiera.

Altro contenuto optional, i fari Matrix Led: costano 950 euro.

Cupra Formentor mild hybrid, i prezzi della novità 1.5 TSI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese