L'azienda cercherà di risolvere la situazione drammatica per ben quattro dei suoi modelli
04.06.2024 13:44
C'è stato qualche problema per Tesla la quale, secondo quanto riportato da Detroinews online, ha dovuto richiamare ben 125mila vetture a causa di un malfunzionamento del sistema di allarme delle cinture di sicurezza. Il richiamo serve all'azienda per correggere l'errore, e andare quindi ad aggiustare il sistema che, non operando nel modo corretto, potrebbe far accrescere il rischio di lesioni in caso di incidenti et similia.
Come specifica la National Highway Traffic Safety Administration (ente federale americano che sovrintende alla sicurezza stradale), il richiamo è relativo ad alcune auto Model S 2012-2024, Model X 2015-2024, Model 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023.
Il sistema di segnalazione della cintura di sicurezza ha il compito di dare segnali acustici e visivi ai conducenti per avvisarli che la cintura di sicurezza non è allacciata, ma l'NHTSA ha detto che su alcuni di essi tali segnali non si attivavano quando dovrebbero, diventando quindi non conforme ai requisiti di sicurezza federali. A breve, Tesla comincerà a distribuire (gratis) un aggiornamento software over-the-air alle vetture coinvolte, risolvendo quindi il problema.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato