Il "padre" della Gemera presenterà, il prossimo 15 agosto a Pebble Beach, una hypercar ad altissime prestazioni
29.05.2024 ( Aggiornata il 29.05.2024 09:01 )
Una nuova hypercar è pronta ad aggredire il mercato. Parliamo della vettura del marchio Nilu27, progetto di Sasha Selipanov, il talentuoso designer "padre" della Koenigsegg Gemera. Mentre i dettagli tecnici sull'auto rimangono avvolti nel mistero, l'azienda promette un'esperienza automobilistica senza precedenti, con una vettura che sarà tanto bella quanto brutale. L'unveiling avverrà il 15 agosto 2024 a Pebble Beach.
Un breve video teaser della nuova hypercar di Nilu27 è stato condiviso online, mostrandone il posteriore. Le portiere ad ali di gabbiano e il design aggressivo della parte posteriore ricordano lo stile delle hypercar Pagani, ma con un tocco ancora più deciso. Immediatamente visibili sono i tre terminali di scarico centrali, posizionati tra le due ali, che attirano l'attenzione e suggeriscono una configurazione unica e distintiva. La clip offre anche un piccolo assaggio del motore in azione: sebbene sia difficile determinarne esattamente l'architettura, il suono suggerisce un propulsore aspirato. Inoltre, la parte posteriore dell'hypercar presenta luci LED dal design minimal, massiccio diffusore in fibra di carbonio e, soprattutto, l'assenza di un paraurti tradizionale. Tale soluzione mette in mostra i larghi pneumatici posteriori. Questo design pulito e innovativo non solo esalta l'estetica dell'auto, ma contribuisce anche a performance ed efficienza aerodinamica.
Sasha Selipanov non è un nome nuovo nel mondo del design automobilistico. Dopo aver completato gli studi al prestigioso ArtCenter College of Design in California, Selipanov ha lavorato per il centro di design della Volkswagen a Potsdam, contribuendo a progetti di rilievo come la Lamborghini Huracan e la Bugatti Chiron. Successivamente, è diventato capo del Global Advanced Studio del marchio Genesis in Europa. Dal 1° ottobre 2019, poi, ha collaborato con Christian von Koenigsegg, contribuendo alla creazione di impressionanti hypercar come la Gemera.
Link copiato