HF, Lancia stuzzica con un video per il ritorno delle sportive

HF, Lancia stuzzica con un video per il ritorno delle sportive

La prima sarà Ypsilon HF, la nuova generazione della serie dinamica coinvolgerà anche i due modelli successivi del "rinascimento"

di Francesco Forni

27.05.2024 ( Aggiornata il 27.05.2024 10:17 )

Ci siamo quasi, Lancia continua nel caricare l’attesa per il ritorno delle versioni ad alte prestazioni HF, logo storico per il Marchio, sempre nel cuore dei lancisti.

L’ultimo appetizer è un evocativo video pubblicato sui canali social del Marchio, che richiama i trionfi e la bellezza delle Fulvia, Stratos, 037 e Delta HF, un poker che ha fatto la storia del campionato mondiale di rally, per due decenni di dominio indimenticabili.

Potrebbe interessarti: Lancia scrive un nuovo capitolo: torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi

Il tris di HF per Lancia

Come noto, tutte le HF saranno ad alimentazione elettrica. Già annunciata la prima della serie, Ypsilon HF, annunciata da Luca Napolitano, Ceo del Marchio per il 2025.

Presenterà numeri paragonabili ad Abarth 600e Scorpionissima, com trazione anteriore elettrica da 240 cavalli di potenza sviluppata sulla architettura Perfo-eCmp capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Avranno la loro versione HF, anche Delta, attesa nel 2028, e prima Gamma (o Thema?) nel 2026, che saranno sviluppate sulla piattaforma STLA Medium, dotate di doppio motore e di trazione integrale a zero emissioni.

Resta in ballo il ritorno di Lancia alle competizioni, più volete evocato e mai smentito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lancia (@lancia_official)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese