Lancia scrive un nuovo capitolo: torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi

Lancia scrive un nuovo capitolo: torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi

Il Ceo Luca Napolitano ha detto che il “Il piano strategico decennale ha un obiettivo molto chiaro: farla essere un Marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo”

di Redazione

16.05.2024 ( Aggiornata il 16.05.2024 10:55 )

Con l'entrata di Lancia nei primi mercati europei, il Marchio è pronto ad abbracciare una nuova fase della sua vita. “Oggi è un altro giorno importante nel piano del nostro rinascimento: Lancia torna in Europa, partendo da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi”, ha detto Luca Napolitano, CEO di Lancia. “Il nostro piano strategico decennale”, continua, “ha un obiettivo molto chiaro: fare di Lancia un Marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo. Grazie al sostegno della nostra nuova rete di distribuzione e di una forza vendita dedicata, ci impegneremo al massimo per mantenere le promesse e riportare Lancia in questi mercati!"

Lancia pronta al ritorno in Europa

A partire da giugno, perciò, Lancia arriverà in Europa inizialmente con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in 70 importanti città, dove vivono i futuri clienti del marchio. Entro la metà del 2024, tornerà in Belgio, Lussemburgo, e nei Paesi Bassi, a cui seguiranno Francia e Spagna, fino alla Germania nel 2025. A essere resa disponibile per loro sarà la nuova Lancia Ypsilon nelle versioni electric e hybrid. Ognuno di questi Paesi è stato “selezionato” poiché legato al fascino dell'italianità e al Marchio in primis, forte di un oramai riconosciuto successo, anche grazie ai tanti modelli iconici che hanno sedotto attori, amanti della moda e appassionati di motori.

A incidere nell'espansione internazionale di Lancia il nuovol modello di distribuzione, come ha dichiarato Napolitano, il quale si presenta come efficiente e innovativo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di rivenditori con una missione molto chiara: qualità senza compromessi. I nuovi showroom sono pensati per una nuova clientela premium europea che cercano eleganza senza tempo, italianità e innovazione, accompagnati da un'esperienza a bordo all’insegna del comfort e del benessere.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese