Esce di scena la versione con motore 2 litri aspirato omologato Euro 6. Tiratura limitata e due specifiche di telaio disponibili. Ecco quanto costa una delle ultime 485
09.05.2024 ( Aggiornata il 09.05.2024 18:51 )
Arriva al capolinea la storia di una versione tra le più apprezzate in casa
Nel mondo della sportività esclusiva rappresentato da Caterham Seven arriva la versione 340. La novità è il motore 2 litri Ford Duratec, che sostituisce il precedente Sigma 1.6 litri impiegato sulla Seven 275. Il rapporto peso-potenza è da vera sportiva, la dinamica appaga grazie agli appena 500 kg
Guarda la galleryLa Seven Final Edition 485 è disponibile sia in configurazione di telaio standard che Large, con maggior spazio in abitacolo grazie al pavimento ribassato. Telaio Large che monta gli ammortizzatori all'interno del telaio e non esposti tra i triangoli delle sospensioni anteriori.
Il peso e il rapporto con la potenza del 2 litri da 8.500 giri/min, hanno fatto le fortune della Caterham Seven 485, oggetto di culto dedicato ai puristi e amanti della guida. Contano relativamente il 4"1 dichiarato sullo 0-100 km/h e gli "appena" 224 km/h di velocità massima.
Contano molto meno rispetto alla connessione totale tra guidatore-pilota e mezzo meccanico. Merito dei 560 kg di massa della Seven 485 telaio standard e dei 605 kg della variante Large CSR con cerchi da 15" anziché 13".
Il cambio manuale 5 marce, il differenziale a slittamento limitato, sono i contenuti che creano l'esperienza di guida assoluta.
Le Final Edition, il cui prezzo parte da 67.495 euro più tasse, si potranno scegliere con la particolarità di 5 colorazioni premium. Altri dettagli esclusivi sono le grafiche color nero satinato, come i badge. Poi, la plancia in carbonio, il tunnel rivestito in pelle, il musetto nella specifica 620 Aero. Tutto di serie, come anche gli archi parafanghi in materiale composito.
Link copiato