Aston Martin DBX 707, interni finalmente hi-tech

Aston Martin DBX 707, interni finalmente hi-tech

Si muove sulle orme delle nuove DB12 e Vantage 2024 il super-suv Aston, rinnovando la proposta infotainment e tecnologica, oltre a ritoccare il design degli interni

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 17:33 )

Il motore V8 4 litri non si tocca e, di conseguenza, resta la Aston Martin DBX 707 che abbiamo imparato a conoscere. Cifra, la 707, rappresentativa dei cavalli disponibili sotto al piede destro. Dove cambia (e parecchio) il suv Aston Martin è nell'impostazione degli interni.

La necessità di modernizzare l'offerta infotainment e della connettività è stata alla base del lavoro condotto dal marchio inglese negli ultimi due anni. L'esito è confluito sulle rinnovate DB12 e Vantage, adesso sul DBX 707.

Aston Martin Vantage Safety Car 2024

Aston Martin Vantage Safety Car 2024

Arriva in Formula 1 la versione aggiornata della Vantage, il restyling debutta in pista con la Safety Car: motore V8 e soluzioni tecniche identiche alla versione stradale. Cambia l'aerodinamica specifica e la configurazione degli interni

Guarda la gallery

Forme nuove e mix tra tasti e touch

Con l'occasione dei nuovi schermi di strumentazione e infotainment, il restyling dell'abitacolo introduce nuove bocchette del clima, a sviluppo verticale alle estremità. Ancora, maniglie a D inedite, ampie porzioni di inserti con i rivestimenti preferiti sui pannelli porta.

I tasti fisici? Restano per le funzioni principali, quei comandi da avere sempre a portata di indice e poter attivare cercandoli "a memoria", senza la necessità di operare su un tasto touch. Per l'attivazione/disattivazione di alcuni Adas, per la regolazione degli ammortizzatori, del clima, dell'ESP, delle modalità di guida, Aston Martin propone pulsanti fisici sul tunnel e sul volante. 

Il rinnovamento totale è prodotto con la strumentazione da 12,3 pollici e l'infotainment da 10,25 pollici, entrambi con una profonda integrazione disponibile con Apple CarPlay, oltre all'interfaccia Android Auto wireless. Le prese USB-C sono un altro dettaglio dell'evoluzione a bordo, come la disponibilità di un audio premium firmato Bowers & Wilkins. Sempre in materia hi-tech, da segnalare la connettività al veicolo attraverso la app per smartphone dedicata.

L'occasione del rinnovamento è stata sfruttata da Aston Martin per introdurre nuove colorazioni esterne (Epsilon Black, Helios Yellow, Sprint Green, Malachite Green e Aura Green, oltre al Podium Green) e finiture dei cerchi da 22 e 23 pollici: Satin Black sui 23” Fortis, Copper Bronze sui 23” forgiati.

Le prime consegne della DBX 707 aggiornata sono previste nelle prossime settimane, durante il secondo trimestre dell'anno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese