Dongfeng, l'azienda cinese a colloquio col Governo per produrre auto

L'obiettivo è quello di arrivare a 100mila veicoli prodotti in Italia: le intenzioni del Marchio di espandersi in Europa incontrano le necessità dell'Esecutivo 

Dongfeng, l'azienda cinese a colloquio col Governo per produrre auto

Pubblicato il 17 aprile 2024, 10:46

Nello scorso febbraio era emersa la notizia che il Governo italiana stava cercando altri produttori di auto che affiancassero Stellantis, questione su cui è spesso tornato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Proprio in merito a ciò, è appena emersa la notizia che Dongfeng, azionista di Stellantis per l'1,5% delle azioni, sarebbe pronta a entrare nel mercato italiano: le trattative preliminari con l'Esecutivo sarebbero già iniziate. 

Colloqui già avviati con Dongfeng

L'annuncio è arrivato direttamente da Qian Xie, capo dell'operazione europea di Dongfeng, durante un evento di Voyah, il nuovo Marchio della casa cinese. Seppur i dialoghi tra istituzioni italiane e l'azienda siano appena iniziati (anche con uno scambio di documenti), Xie sottolinea come ci sia entusiasmo e i giusti presupposti per iniziare una collaborazioni. Dongfeng cerca di allargare i propri orizzonti in Europa, Urso cerca nuove aziende che possano affiancare a Stellantis. L'obiettivo del produttore è quello di arrivare a ben 100mila veicoli all'anno.

Tesla annuncia tagli del 10%: ecco perché

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Riciclo delle auto a fine vita e veicoli non riparabili: le novità approvate in Europa

Il Regolamento vuole potenziale l'economia del riciclo delle materie prime, favorire la ricambistica ricondizionata e ridurre il numero di veicoli fantasma

Come scegliere la concessionaria auto giusta: guida pratica per non sbagliare

Scegliere la concessionaria auto giusta oggi richiede attenzione, confronto e consapevolezza: ecco i criteri fondamentali per evitare errori e acquistare in sicurezza, sia nel nuovo sia nell’usato.