Capote speciale e comfort ai massimi: attesa sul nostro mercato a primavera, il momento giusto
07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 09:35 )
Arriva Mercedes CLE Cabrio, la scoperta sarà sul nostro mercato a fine aprile, pronta per la bella stagione. Versione a cielo aperto di CLE, la granturismo che ha sostituito le versioni coupé di Classe C e Classe E.
Conferma le dimensioni, 4,85 metri di lunghezza, ma offre un passo riaumentato di 2,5 centimetri (485) per consentire più abitabilità ai passeggeri posteriori.
Pezzo forte, la capote si apre e si chiude in 20 secondi fino a 60 km/h di velocità. È realizzata in una struttura multistrato che garantisce comfort acustico e termico. I colori della copertura possono essere nero, rosso e grigio. A disposizione i sistemi Aircap, con deflettore e divisorio a comando elettrico per le turbolenze, e Airscarf, la “sciarpa d’aria” che dal poggiatesta riscalda i due posti anteriori. Plus ormai storici per le cabriolet del Marchio.
Paga ovviamente pegno nel bagagliaio, che ha una capacità di 385 litri a capote chiusa e di 295 litri quando la copertura viene riposta nel vano: gli schienali della seconda fila in ogni modo possono essere abbattuti: utile per le emergenze.
Gli interni richimano quelli della coupé, con display della strumentazione da 12,3 pollici e schermo dell’infotainment da 11,9”. I rivestimenti in pelle dei sedili dispongono trattamento per riflettere i raggi solari che in estate può abbassare la temperatura della selleria fino a 12°C. Un bell'aiuto.
CLE Cabriolet è disponibile con motori Diesel e benzina, tutti con sistema mild hybrid 48 V. La versione a gasolio è la 220 d, con il 2 litri 4 cilindri da 197 cavalli.
Le benzina sono il due litri 4 cilindri da 204 cv a trazione posteriore o integrale, o sempre col duemila, ma da 258 cavalli e 4 Matic con sei cilindri di 3 litri 4 da 381 cavalli a quattro ruote motrici, la top di gamma.
Potrebbe interessarti: Mercedes-Benz &type=Usato%7CKM0%7CNuovo">le migliori offerte di Mercedes nuove e usate
Link copiato