La crescita nelle vendite porta una espansione nonostante l'indagine del Garante della Concorrenza
25.01.2024 10:16
DR Automobiles tira diritto. L’azienda molisana, sotto osservazione da parte della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per possibili condotte illecite, informazioni non corrette sul luogo di produzione – sono noti i rapporti con le cinesi Chery, Jac, Baic - durante la promozione e la vendita di modelli DR ed EVO , si espande.
L’annuncio ufficiale, è partito il progetto di un nuovo impianto produttivo, sempre a Macchia d'Isernia, sede del quartier generale. Il piano prevede uno stabilimento, che, come annuncia DR Groupe “prevederà l'assemblaggio totale delle automobili in Molise”.
Nascerà vicino a quelli da dove escono i modelli dei quattro Marchi DR, EVO e Sportequipe e X. Previsti anche l’allargamento del magazzino ricambi inaugurato nel 2023 e del centro ricerca e sviluppo.
I numeri del 2023, 32.657 immatricolazioni in Italia, 36.193 totali compreso l’estero, e una quota di mercato raggiunta del 2,08%, hanno spinto questa espansione che: “comporterà anche una crescita del Gruppo sul piano occupazionale con conseguenti ricadute positive per il territorio molisano”.
Per il 2024 DR Gorupe ha annunciato il lancio di nuovi modelli e anche di nuovi Marchi.
Potrebbe interessarti: X K2, come va il fuoristrada del Gruppo DR
Link copiato