Bentley for Men Black Edition, profumo di lusso

Bentley for Men Black Edition, profumo di lusso

La fragranza è ispirata all'eleganza della specifica Blackline (Continental GT, Bentayga, Flying Spur) che aggiunge dettagli esterni in nero Beluga

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 08:11 )

La specifica Blackline di Bentley, pacchetto che sostituisce tutti gli elementi cromati esterni con dei più eleganti dettagli in colore nero, è molto apprezzata e richiesta dagli appassionati del marchio britannico, con oltre il 40% degli ordini dotati di tale allestimento. Ora, il concetto di lusso ed eleganza è stato trasformato in una fragranza altrettanto raffinata: denominato Bentley For Men Black Edition, l'esclusivo profumo richiama le caratteristiche fondamentali della Casa, a partire dalla raffinata bottiglia in vetro con la caratteristica B alata.

Bentley Blackline, eleganza oscura

Come anticipato, la specifica Blackline si è affermata come una scelta piuttosto popolare tra i clienti Bentley, rendendo l'estetica delle automobili come Continental GT, Flying Spur e Bentayga (compresa la EWB a passo lungo) ancora più affascinanti. La combinazione di elementi esterni in nero "Beluga", inclusi cerchi, elaborati fari a effetto cristallo e griglia matrix, rappresenta i valori del marchio: lusso, individualità, esclusività. Proprio da qui, la Casa di Crewe ha tratto ispirazione per offrire a clienti e appassionati un modo per vivere appieno la passione per il marchio, anche quando non si è alla guida. Parliamo, ovviamente, dell'inedito profumo Black Edition for Men.

Raffinata fragranza

Black Edition for Men è più di un semplice profumo: si tratta, piuttosto, di un'estensione del "lifestyle" Bentley, che combina in modo armonioso design, prestazioni e artigianalità senza compromessi. Per la realizzazione del flacone, la Casa inglese ha utilizzato lo stesso livello di artigianalità e attenzione al dettaglio per cui è celebre in tutto il mondo. La bottiglia da 100 ml, vera opera d'arte, si distingue per la scelta di tinte monocromatiche ispirate all'eleganza di un abito da sera, con la caratteristica B alata di Bentley in rilievo sul metallo argentato lucido che adorna il tappo. La fragranza, poi, è stata creata dalla maestra profumiera Dorothée Piot: l'inizio (la cosiddetta "testa") fa percepire note fresche e luminose di viola cipriata e mandarino. Il cuore è, invece, un intrigante mix di pepe rosa, noce moscata e gelsomino, che lentamente si sviluppa in una base ricca e profonda di incenso, fava tonka e legno di cedro. In sostanza un profumo complesso, lussuoso e inconfondibilmente maschile, come le auto da cui trae ispirazione. Disponibile sullo shop online di Bentley, costa 80 euro (69 sterline).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese