Presenta una dotazione tecnica e prestazioni in off-road che nessun altro pick-up di serie è in grado di eguagliare
17.07.2023 ( Aggiornata il 17.07.2023 10:01 )
Al festival di Goodwood è stato presentato Ineos Grenadier Quartermaster, la versione Double Cab Pick-Up con le stesse prestazioni in fuoristrada di Grenadier Station Wagon (leggi la prova su strada di Auto).
Pur condividendo gran parte dell’architettura e dei componenti con la variante Station Wagon, il robusto e rigido telaio a longheroni a sezione scatolata del Grenadier Quartermaster è più lungo di 305 mm. arrivando a 5,44 metri.
Grazie a questo aumento offre un vano di carico più ampio e versatile, con una lunghezza di 1.564 mm e una larghezza di 1.619 mm, sufficiente per trasportare agevolmente un europallet standard da 1.200 mm x 800 mm.
Con una capacità di carico di 760 kg, la stessa capacità di traino di 3.500 kg del Grenadier Station Wagon e un’ampia gamma di accessori disponibili, il Quartermaster è in grado di trasportare cinque persone e tutti i loro bagaglii.
Dispone di quattro anelli di fissaggio nel vano di carico (con barre porta-tutto disponibili come optional), Power Take-Off da 400 watt, barra di montaggio integrata e portellone di ben 1.280 mm in grado di sostenere 225 kg di peso una volta aperto.
Confermati i motori benzina e diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri,la trasmissione automatica ZF a otto marce, le sospensioni 5-link anteriori e posteriori, gli assali rigidi Carraro, i freni Brembo.
A garantire le prestazioni in fuoristrada il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità di serie, I bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili a richiesta.
Ineos Grenadier Quartermaster hai un’altezza da terra di 264 millimetri, una profondità di guado di 800mm e angoli di attacco, dosso e uscita che nessun altro pick-up di serie è in grado di eguagliare.
La gamma sarà parallela q auella della Station Wagon disponibile oltre che nell’allestimento standard, anche nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster, tutti con classificazione per veicoli commerciali N1 nell’Unione Europea.
Sarà disponibile un ampio ventaglio di accessori su misura per chi desidera personalizzare il veicolo in base alle proprie specifiche esigenze. I prezzi saranno comunicati a breve, il 1° agosto.
Potrebbe interessarti: Leggi ora: Ford Bronco, prova hard di un mito dell'off-road
Link copiato