I due modelli della Casa del Toro sono tutti assegnati fino a fine produzione: lo ha confermato il CEO Stephan Winkelmann in un'intervista
11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 15:27 )
Avete intenzione di acquistare una Lamborghini Urus o Huracán nuova? Purtroppo non è più possibile. Entrambi i modelli, infatti, sono sold out fino a fine produzione. Lo rivela un rapporto di Automotive News che spiega come tutti gli slot previsti fino al termine della produzione siano stati già riservati. Attualmente, l’unica soluzione è quella di rivolgersi al mercato dell’usato o sperare in qualche esemplare acquistato in anticipo dai concessionari.
Il CEO della casa italiana Stephan Winkelmann aveva recentemente confermato la notizia in un'intervista sul quotidiano tedesco Welt, spiegando come tutta la produzione delle due vetture fosse ormai stata “prenotata”, quindi saturata fino al termine prefissato per la loro realizzazione. L'Urus per come la conosciamo è, quindi, destinato a sparire nel giro di qualche anno, in attesa dell’arrivo del nuovo powertrain elettrificato che, con ogni probabilità, potrebbe vedere la luce con inizio 2024. Lo stesso vale anche la più sportiva Huracán che, con l’allestimento Sterrato, ha visto chiudersi il cerchio dell’era (solo) endotermica. L'erede della supercar di Sant'Agata Bolognese sarà ibrida plug-in e quasi sicuramente cambierà nome. Anche per lei, la data prevista è dal 2024.
La prossima era dei modelli di Lamborghini è quindi destinata ad evolversi nel segno dell’elettrificazione, affiancandosi alla nuovissima Revuelto, erede filosofica della Aventador e destinata a impostare nuovi standard nel segmento. La casa bolognese ha, infatti, investito la bellezza di 1,88 miliardi di euro per la realizzazione di nuove tecnologie ibride ed elettriche, all’insegna delle performance e dell’adrenalina su strada. Non basta infatti adattare una meccanica plug-in per raggiungere lo stesso livello di emozioni e coinvolgimento a cui aspira un brand come Lamborghini. L’ultimo step evolutivo sarà l’introduzione del primo modello 100% elettrico: con ogni probabilità si tratterà della futura generazione di Urus, che adotterà una nuova meccanica elettrica, quasi sicuramente condivisa con altre vetture del Gruppo Volkswagen .
Link copiato