L'azienda inglese Forge Design realizza una vettura davvero speciale con un motore V12 alimentato ad idrogeno: caratteristiche particolari ...
23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 08:53 )
Omaggio alla Ferrari , ci mancherebbe. Questo è Competizione Ventidue, una granturismo che evoca il passato con la tecnologia di oggi. Si tratta del progetto dell’azienda inglese Forge Design.
Un omaggio, alla versione Competizione del 1961 della 250 GT Berlinetta SWB, il top di gamma per intenderci.
Al momento è un programma, non sono stati annunciati prezzi o sinergie per la realizzazione. Ibrido nella sua concezione, non si tratta di una replica pura o di un restomod, ma con uno stile del genere sempre affascinante.
La silhouette della 250 GT Berlinetta SWB è ancora più fluida, ma la carrozzeria è interamente in fibra di carbonio, con i fari incastonati nel frontale e i cerchi monodado.
Cambio di materiali e tecnologia per il telaio, realizzato in carbonio e alluminio, e per la sospensioni, indipendenti sia alll’avantreno sia al retrotreno.
Se l’originale montava il V12 3 litri Tipo 168B/61, anche Competizione Ventidue esibisce un dodici cilindri, ma modernissimo, pesante 165 kg e soprattutto dotato di iniezione diretta di idrogeno.
La potenza non è stata dichiarata, ma la soluzione è molto interessante.
Potrebbe interessarti: Bertone GB110, grande ritorno con una supercar dal cuore speciale
Link copiato