Salt Bae: tutte le auto dello chef del momento

Salt Bae: tutte le auto dello chef del momento

Salt Bae, pseudonimo di Nusret Gökçe è lo chef più in voga del momento: non “crea” piatti ricercati ma il suo modo di preparare la carne è virale.

di Redazione

28.11.2022 11:38

Nusret Gökçe (classe 1983) è un macellaio, chef, intrattenitore gastronomico e ristoratore turco. È famoso per la sua tecnica per preparare e condire la carne che lo ha reso popolare su Internet nel 2017.

Il destino nel nome

Salt Bae è il proprietario della catena di steakhouse e ristoranti di lusso Nusr-Et, che prende il nome dal suo con “Et” che significa “carne” in lingua turca. Nusret ha oltre 15 ristoranti negli Stati Uniti, Turchia, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Qatar, Arabia Saudita e il prossimo anno sbarcherà anche nel nostro Paese.

Un garage da sogno

Il suo patrimonio netto stimato si aggira intorno a 70 milioni di euro e, ovviamente è un appassionato di motoscafi e auto di lusso. Diverse sono infatti le auto possedute dall’eclettico ristoratore turco, dalla Bentley Continental GT, alla Lamborghini Aventador SV, dalla Mercedes-AMG G63, alla Rolls-Royce Ghost, passando per la Lamborghini Urus e la Rolls-Royce Cullinan. Vediamole nel dettaglio la sua Top 5.

Bentley Continental GT

Una delle vetture più “economiche” tra quelle possedute da Salt Bae: il suo prezzo parte, infatti da 230 mila euro. È dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che produce 542 CV e 568 Nm di coppia e può passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e ha una velocità massima di 319 km/h.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese