La Casa dello Scorpione chiede ai suoi fedelissimi di esprimere una preferenza
28.02.2022 ( Aggiornata il 28.02.2022 09:53 )
Abarth tra il 2023 e il 2024 diventerà un Marchio completamente elettrico secondo quando annunciato da Carlos Tavares. Il Ceo di Stellantis anche per lo Scorpione ha prospettato un futuro solo a batterie.
A breve termine quindi, e questo fa pensare che dalla Nuova 500 full electric entro poco tempo sarà sviluppata la prima Abarth a zero emissioni.
Il Costruttore ha coinvolto la community di Abarth, composta da 160.000 appassionati in tutto il momento per avere un contributo nel trasferire lo spirito della Casa sui nuovi modelli.
Infatti è partito il primo sondaggio online – disponibile sulle pagine ufficiali di Facebook, TikTok e Instagram – che ispirerà il nuovo sound AVAS di Abarth. Lo Acoustic Vehicle Alert System è un avviso acustico, obbligatorio, per i pedoni che segnala, per motivi di sicurezza, il passaggio di un veicolo a batteria sotto i 20 km/h.
Anche questo serve per esprimere lo spirito distintivo di Abarth. Tre le “voci” proposte.
Next Track, che si ispira al connubio tra performance e l’innovazione della Formula E. Accompagnando la migliore accelerazione da 0 a 100 km/h ad emissioni zero.
Cyber Fun, dedicata ad un pubblico più giovane ed evoca un’esperienza digitale. Che deriva direttamente dal mondo dei videogiochi.
Rock’n’Roar, definita da chitarre rock graffianti, rispecchia l’anima più trasgressiva e fuori dagli schemi, insita sia nel genere musicale che nelle vetture dello Scorpione.
Olivier Francois, FIAT & Abarth Chief Executive Officer and Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha raccontato la scelta .
“La nostra strategia unica e dirompente consiste nel coinvolgere sempre di più la community dello Scorpione per 'disegnare' insieme il futuro del Marchio. Abbiamo deciso di iniziare con il suono AVAS perché vogliamo trasformare un convenzionale suono omologativo in una firma Abarth! Vogliamo sapere come dovrebbe essere, che sound dovrebbe avere o quale sensazione alla guida vi piacerebbe che trasmettesse. Ecco perché abbiamo creato il 'Performance Creator' sui nostri canali social, uno strumento interattivo che può dare ai nostri numerosi fan la possibilità di co-creare il nostro futuro nel perseguimento dei nostri valori condivisi di Stile e Performance, che ci hanno sempre contraddistinto sul mercato delle auto sportive”.
Leggi anche: Abarth F595 Speciale
Link copiato