Video di anteprima: potrebbe trattarsi di un crossover elettrico
25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 10:41 )
MG Motors continua la sua corsa in Europa. Il Marchio storico inglese, proprietà dei cinesi di Saic, ha annunciato un nuovo modello per la fine del 2022. Anticipato da un filmato di quaranta secondi.
A brand new 100% electric vehicle from MG has its UK premiere set in Q4 this year. The vehicle measures 4.300 mm in length and is developed with the UK consumer in mind. Take a sneak peek at this beauty and stay tuned..? https://t.co/ImMlaNDVMf#MGElectricforAll pic.twitter.com/j3sHYN6oS1
— MG Motor UK (@MGmotor) February 23, 2022
La progressione continua, dopo un'infornata di modelli quali la ZS, la ZS V, la Marvel R Electric e la MG 5, la prima giardinetta elettrica media in assoluto.
Leggi anche: MG Marvel R, la prova della elettrica
Il nuovo modello, cui non è stato dato ancora un nome, è un crossover compatto elettrico del segmento C. La lunghezza è di 4,30 metri, quindi della taglia di Volkswagen ID.3.
L'anticipazione non rivela infatti caratteristiche tipiche di un Suv, ma piuttosto di berlina rialzata. Potrebbe prendere il nome di MG 4, in questo caso sarebbe confermata la parentela con la wagon MG 5.
In questo caso mutuerebbe anche il powetrain, con batteria da 61,1 kWh, propulsore elettricio da 156 cavalli e 260 Nm di coppia. Con una autonomia di 400 chilometri.
Il nuovo modello punterà su un prezzo concorrenziale per una elettrica, come lascia intendere l'hashtag utilizzato, #MGElectricforAll. Dovrebbe attestarsi sui 30.000 euro di partenza.
Leggi anche: l'offensiva elettrica di MG
Link copiato