Audi A5 Avant, la prova della nuova wagon

Audi A5 Avant, la prova della nuova wagon

Erede dell’iconica Audi A4, la nuova familiare A5 si propone come alternativa concreta al mondo suv, offrendo sportività, tecnologia ed efficienza

di Federico Cociancich

23.10.2024 ( Aggiornata il 23.10.2024 10:19 )

Con la nuova Audi A5 la Casa dei quattro anelli oggi rinnova una delle icone della propria storia rendendola più sportiva e dotandola delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo.

La nuova A5 è il primo modello della Casa che si basa sulla Premium Platform Combustion (PPC), pensata espressamente per le vetture a motore termico longitudinale.

 

Design rinnovato per la nuova Avant

Il design è più sportivo e moderno rispetto alla A4, con la versione berlina e quella sw (Avant) che hanno le stesse misure: 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,46 m di altezza (la berlina è qualche millimetro più bassa), con un passo piuttosto lungo di 2,9 metri. La berlina riprende gli stilemi caratteristici di una coupé, mentre la Avant è caratterizzata dai montanti D fortemente inclinati e dal piccolo spoiler al tetto. Il frontale di entrambe è dominato dall’ampio single frame con struttura a nido d'ape, di derivazione Audi Sport.

Grazie a una matrice di fari led all’anteriore e piccoli schermi oled integrati nei gruppi ottici posteriori, i clienti possono modificare le firme luminose della nuova A5 scegliendole direttamente dal sistema di infotainment.

 

Sfoglia per continuare a leggere (1/3)

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese