Al Kia EV Day, il Costruttore coreano ha presentato i prossimi modelli elettrici in arrivo in Europa. Oltre la compatta in versione berlina e hatchback, pronti i veicoli commerciali leggeri e il piccolo Suv EV2
27.02.2025 09:06
Il piano di elettrificazione di Kia prosegue con la presentazione di due nuovi modelli che arriveranno in Italia nel prossimi mesi a cui si aggiunge il Suv EV5, già commercializzato in Cina e Corea e che arriverà nel 2026 anche in Europa. Ma nei piami di Kia c’è anche l’ingresso nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, sempre a zero emissioni, con il PV5 e successivamente con altre versioni più grandi, PV7 e PV9. La gamma EV del brand quindi va sempre più a completarsi con i due nuovi modelli l’EV4 che sarà acquistabile in Italia da settembre el’EV2, che qui era ancora in versione concept car e che arriverà entro la fine dell’anno in veste definitiva, anche se noi giurati del premio The Car of The Year l’abbiamo già vista lo scorso settembre in Corea. È questo il veloce sunto di quanto è stato presentato in Spagna in occasione del 2025 Kia EV Day un appuntamento che ha radunato giornalisti da tutto il mondo e tutti i vertici del brand. Il Presidente Sing Song ha fatto da mattatore all’evento con risposte dirette alla stampa mondiale intervenuta e spiegando che il brand proseguirà nella sua strada verso l’elettrificazione pur mantenendo una chiara apertura anche alle altre alimentazioni.
"Kia è impegnata nel perseguire il suo obiettivo di divenire brand leader a livello mondiale per i veicoli elettrici e primo fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile, aumentando le possibilità di scelta e migliorando le esperienze da offrire ai clienti. Ampliando la nostra pluripremiata gamma di modelli e puntando sull'accessibilità dei prezzi con modelli come Kia EV4 e Kia Concept EV2, cerchiamo di democratizzare i veicoli elettrici, in modo da rendere accessibili a tutti i vantaggi della mobilità sostenibile", ha dichiarato Ho Sung Song, Presidente e CEO. "L’evento Kia EV Day illustra la nostra visione di un futuro sostenibile in cui la mobilità elettrica sia accessibile a tutti. - ha proseguito il presidente e CEO di Kia - EV4 interpreta perfettamente questa visione, in quanto dichiarazione del nostro impegno per un design innovativo, una tecnologia all'avanguardia e un'esperienza di guida connessa che coinvolga e possa essere di ispirazione. EV4 segna un significativo passo in avanti nel nostro percorso di elettrificazione della mobilità, offrendo tecnologia avanzata e un’ampia scelta tra diverse tipologie di carrozzeria per quegli utenti che desiderano passare alla mobilità elettrica senza soluzione di continuità".
Scorri tra le schede per continuare a leggere l'articolo
1 di 3
AvantiLink copiato