Cambiamento profondo per il suv Tesla, che rinnova il design con elementi dal Cybercab. Le ultime indiscrezioni dai muletti di sviluppo
03.01.2025 ( Aggiornata il 03.01.2025 09:51 )
L'elettrica più venduta al mondo prepara il restyling. Tesla Model Y 2025, ovvero, il progetto "Juniper", è attesa a una presentazione nel corso del primo trimestre dell'anno, per poi avviare la commercializzazione.
Ma come e quanto cambierà il suv di segmento D, dopo l'evoluzione registrata dalla Model 3 nel 2024? Dai muletti avvistati negli USA e in Europa, scopriremo una differenziazione tra i due modelli molto più accentuata del design rispetto a quanto non sia avvenuto fino a oggi.
Un particolare su tutti, il design dei fari anteriori. Model Y 2025 avrà una configurazione con fari sdoppiati, una striscia superiore a led potrebbe riprendere il design del Cybercab, completato dai proiettori principali posti sulla fascia paraurti.
In coda, invece, spazio a un portellone dalle superfici più uniformi, percorse da un gradino sul quale corre il raccordo a led tra i fari e la scritta Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) in trasparenza. Uno spoiler più pronunciato stacca visivamente il lunotto dalla coda. Inoltre, il portatarga è stato riposizionato sul paraurti, dall'installazione sul portellone vista finora.
Another Tesla Model Y ‘Project Juniper’ refresh spotted testing in Palo Alto.
— Drive Tesla (@DriveTeslaca) January 1, 2025
: Kashif M pic.twitter.com/AMrrlQ8A46
Altri interventi interesseranno l'abitacolo, tra luci d'ambiente e configurazione dei comandi dietro al volante. Da scoprire, infine, le novità che caratterizzeranno i motogeneratori e il miglioramento dell'autonomia di marcia. Un dettaglio sul quale le nuove forme del frontale, più aerodinamiche, contribuiranno favorevolmente.
Link copiato