L'evoluzione di stile è marcata per il suv che per primo ha introdotto il marchio all'elettrico. Altre novità accompagneranno il restyling, a cominciare dalle ottimizzazioni del powertrain
17.12.2024 ( Aggiornata il 17.12.2024 16:01 )
È stato il primo progetto elettrico di Skoda , sviluppato su architettura MEB e collocato nel segmento C superiore. Adesso, Skoda Enyaq si prepara al 2025 con un restyling di scuola Elroq.
Entrambi suv, dal posizionamento di mercato differente, è l'evoluzione stilistica del frontale e gli stilemi Modern Solid che dall'Elroq si trasferiscono sul più grande Enyaq.
Per un volume posteriore sostanzialmente invariato, c'è un frontale tutto nuovo. Addio alla calandra (pure retroilluminata) che si rifaceva alle forme in voga sulla Octavia, nel 2021 del debutto di Enyaq. Spazio a una fascia diversissima tra i gruppi ottici e alla loro scomposizione in due elementi.
Parte superiore con le grafiche delle luci diurne a led, su una calandra Tech Deck Face ancora una volta illuminata; alle estremità della nuova fascia paraurti, invece, i fari principali e con tecnologia Matrix led.
La riscrittura del frontale, tra paraurti e fari, ha migliorato l'efficienza aerodinamica, tanto su Enyaq restyling che sulla variante Coupé.
Altri particolari distintivi del suv elettrico di segmento C superiore saranno la colorazione esclusiva Olibo Green e le finiture in cromo scuro.
C'è attesa per scoprire quale sarà l'evoluzione prodotta da Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) in materia di efficienza del powertrain e della gestione della batteria. Aspetti che andranno a impattare, migliorandoli, sui valori di autonomia oggi compresi tra i 525 e i 573 km a seconda della motorizzazione - tutte alimentate da batteria da 77 kWh -.
Link copiato