Mercedes, si avvicina il debutto della AMG elettrica granturismo

Mercedes, si avvicina il debutto della AMG elettrica granturismo

Una coupé quattro porte, a metà tra l'eredità lasciata dalla CLS e quella della AMG GT 4, prepara l'esordio rivelando meglio il design. Linee affusolate su una tecnica con motori a flusso assiale

di Redazione

21.10.2024 ( Aggiornata il 21.10.2024 16:42 )

Avvistata al Nurburgring, molto più da vicino, l'erede della Mercedes-AMG GT 4 porte. Una granturismo che andrà a rilevare il progetto oggi su strada con il V8 ibrido plug-in e lo farà con una proposta elettrica.

Prima Mercedes-AMG a batteria, nasce sull'architettura AMG.EA e proporrà motori a flusso assiale. Estremamente compatti, a elevata densità energetica e di coppia, saranno gli artefici di una proposta quattro ruote motrici e, secondo gli ultimi rumours, accreditata di oltre 1.000 cavalli.

L'avvistamento al Nurburgring

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

È grazie alle foto spia diffuse su Instagram da wilblok che si notano alcuni particolari della granturismo elettrica. Dalle maniglie a filo con la carrozeria a una fiancata con lamierati svasati in basso.

La coda è affusolata e chiude proporzioni sportive sul tre quarti posteriore. Una coupé quattro porte che dovrà coniugare un'autonomia di marcia elevata, per il suo essere GT, con prestazioni degne di una AMG. Restano ancora pesanti mascherature sulla carrozzeria a nascondere tanto il frontale quanto il volume posteriore e i gruppi ottici. Le proporzioni suggeriscono un modello vicino ai 5 metri di lunghezza. 

La AMG GT elettrica quattro porte, in attesa di scoprirne il nome ufficiale, sarà uno dei progetti più attesi che Mercedes presenterà nella sua offerta a batteria nel 2024. La nuova CLA, su un'architettura differente, sarà l'altro progetto di rilievo. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese