Ecco il primo SUV compatto elettrico Skoda: esterni, interni, motore, batteria, ricarica e prezzi
01.10.2024 ( Aggiornata il 01.10.2024 20:19 )
Presentato a Praga, Skoda Elroq è il primo C-SUV completamente elettrico del marchio boemo. Disponibile in quattro versioni e tre tagli di batteria differenti, Elroq combina design moderno a tecnologie all'avanguardia. Ve lo raccontiamo nel dettaglio.
Guarda qui tutte le foto della Skoda Elroq, il nuovo Suv elettrico della Casa Ceca
Guarda la gallery
L’Elroq è il primo modello a integrare il nuovo linguaggio di design Modern Solid, caratterizzato da linee pulite e un frontale Tech-Deck Face in nero lucido: la sottile mascherina, chesostituisce le tradizionali griglie dei veicoli a motore endotermico, nasconde la sensoristica deputata al comparto Adas ed è affiancata da inediti gruppi ottici LED (anche a matrice) . Gli interni combinano materiali sostenibili e tecnologie innovative, come il display del sistema infotelematico da 13 pollici e l’assistente vocale basato su ChatGPT, che permette una gestione avanzata delle funzioni del veicolo. Con un bagagliaio da 470 a 1.580 litri, valori da vero "best in class", Elroq è perfetto per chi cerca versatilità senza rinunciare allo stile.
Il SUV boemo a zero emissioni locali offre un’ampia gamma di opzioni di propulsione, con batterie modulari agli ioni di litio da 55 a 82 kWh e potenze da 125 kW (170 cv) - per la versione base "50" con singolo motore elettrico posteriore - fino ai 210 kW (oltre 285 cv) della top di gamma 85x a doppio elettromotore. un’autonomia superiore ai 560 km, con tempi di ricarica ridotti grazie alla ricarica rapida da 175 kW. In termini di sicurezza, il SUV è equipaggiato con sistemi di assistenza avanzati come il Travel Assist, che combina cruise control adattivo e lane assist, garantendo una guida sicura in ogni condizione.
Il nuovo Skoda Elroq 2025 sarà ordinabile in Italia a partire dal 2 ottobre 2024, con le prime consegne previste per il primo trimestre del 2025. Come detto, il SUV parte da 34.500 euro. Interessante la proposta Sportline, declinazione pensata per gli amanti delle prestazioni: oltre ai dettagli estetici - tra cui elementi esterni in nero lucido e interni dal sapore "racing"- la versione sportiva si distingue per assetto ribassato (- 15 mm all'anteriore, - 10 mm al posteriore), sterzo progressivo e cerchi da 20 pollici. Soluzioni che aumentano ulteriormente il piacere di guida.
Link copiato