Omoda & Jaecoo, dalla Cina all'Italia passando per Torino

Omoda & Jaecoo, dalla Cina all'Italia passando per Torino

I due brand orientali pronti allo sbarco in Italia con due Suv tecnologici e dai caratteri diversi: uno robusto ed elegante, l'altro pensato per i giovani

di Adriano Torre

12.09.2024 ( Aggiornata il 12.09.2024 15:03 )

Dalla Cina all’Europa, via Italia, con un occhio privilegiato a Torino: Omoda & Jaecoo (brand del Gruppo Chery, si presentano al pubblico nello scenario regale del Salone Auto Torino in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre per le vie e le piazze del centro città. Lo stand del produttore cinese è localizzato in via Roma angolo piazza Carlo Felice, praticamente al primo impatto del percorso che da Porta Nuova (una delle più belle stazioni ferroviarie), arriva sotto i portici fin o a piazza Vittorio Veneto. La presenza torinese è accompagnata da un eloquente biglietto da visita: “Con un design innovativo, tecnologia di ultima generazione e dotazioni esclusive, OMODA & JAECOO si apprestano a conquistare il pubblico italiano con soluzioni all’avanguardia che ridefiniscono i concetti di crossover e Suv” 

Torino e l'auto, una passione nata nel 1900

Omoda al debutto in Italia con il Suv 5

Omoda 5 (nella foto in apertura) è al debutto ufficiale italiano, il primo Suv intelligente del brand: dinamico e giovanile, dettato dalla filosofia di design “Art in Motion”. Cuore pulsante un motore 1.6 TGDI turbo benzina, in grado di erogare 147 cv e una coppia massima di 275 Nm, con cambio automatico 7 marce a doppia frizione. Dotato di spunto brillante, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10”1. Tre le modalità a disposizione di chi guida, Eco, Normal e Sport) per affrontare il traffico senza problemi, dai centri urbani alle strade più impegnative. Omoda 5 ha ottenuto cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza e dispone di una vasta gamma di sistemi ADAS in linea con le recenti normative. Interni tecnologici e confortevoli, cruscotto con doppio schermo da 12,3”, sistema audio premium firmato Sony e sedili sportivi climatizzati a regolazione elettrica. Due allestimenti, Comfort e Premium, prezzo di partenza di 27.900 euro, con una promozione di lancio sulla versione Premium al prezzo della Comfort (27.900 invece di 29.900 euro) valida fino al 30 settembre 2024.

Jaecoo 7 da Shanghai a Torino

Ha debuttato a Shanghai, ora arriva nelle concessionarie italiane. Jaecoo (nome derivato dal tedesco Jaeger, cacciatore, e dall’inglese Cool per definire stile e modernità) è un Suv dal design robusto ed elegante (nella foto sotto), con una silhouette imponente e dettagli di alta gamma come la griglia anteriore esagonale e la firma luminosa a Led. Motore turbo benzina da 1.6 litri con 147 cv abbinato al cambio automatico 7 marce a doppia frizione. Grazie alla trazione integrale intelligente AWD e a sette programmi di marcia, tra cui modalità specifiche per terreni difficili come sabbia, neve e fango, Jaecoo 7 affronta in modo eccellente tanto la strada quanto i tracciati off-road. Interni dal comfort elevato, tetto panoramico, sistema di illuminazione ambientale a 64 colori. Infotainment gestito da ampio display 14”, sistema audio Sony con otto altoparlanti , ricarica wireless e un’ampia gamma di sistemi ADAS, con funzioni avanzate. Due allestimenti, Premioum e Executive, Prezzo di listino a partire da 33.990 euro, prezzi promozionali fino a fine settembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese