Nuova MG ZS, ibrida col segno più: le caratteristiche

Nuova MG ZS, ibrida col segno più: le caratteristiche

Il sistema Hybrid+ assicura un'efficienza elevata al B-suv che si rinnova e parla il linguaggio di stile delle nuove MG

28.08.2024 ( Aggiornata il 28.08.2024 16:01 )

Raddoppia l'Hybrid+ di MG . Dopo l'esordio sulla seconda generazione dell'utilitaria MG 3, spazio alla nuova generazione del B-suv MG HS Hybrid+. 

Prime anticipazioni che riguardano le specifiche della versione commercializzata nel Regno Unito, mentre in Italia e negli altri paesi europei, sarà entro fine anno che approderà un modello cruciale.

Dispiegherà appieno nel 2025 gli effetti sui volumi di vendita, in una posizione consolidata da MG nel Vecchio Continente. Lo farà con uno stile tutto nuovo, inserito nel solco tracciato da MG 3 prima e del suv medio HS subito dopo. 

Le soluzioni full hybrid

È un modello che si posiziona quasi alle porte del mondo compatto, proposto in versione full hybrid e dalla potenza di sistema degna di nota: 196 cavalli e 465 Nm sono valori che permettono al nuovo HS Hybrid+ di muoversi con un certo brio, anticipato dal tempo di 8"7 sull'accelerazione da 0 a 100 orari.

Ibrido e un listino competitivo sono le premesse per fare molto bene nelle vendite. Intorno alla componente termica, un motore benzina 1.5 litri da 102 cavalli, si struttura l'elettrificazione full hybrid con un motogeneratore da 136 cavalli e un'unità di alimentazione della batteria da 45 kW. Batteria presente con un dimensionamento di 1,85 kWh. Il nuovo ZS ibrido pesa poco più di 1.400 kg, con un aggravio di peso rispetto al passato di poco meno di 200 kg. 

Adas e dotazioni 

Al di là del rinnovamento di stile, MG (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) anticipa l'introduzione di contenuti come gli Adas di Livello 2, MG Pilot completo di cruise control adattivo, mantenimento di corsia, Rear Cross Traffic Alert e guida assistita nel traffico.

La componente infotainment su schermo da 12,3 pollici è affiancata dalla strumentazione da 7 pollici. Dai sensori di parcheggio alla retrocamera, passando per la possibilità dei sedili riscaldabili e con regolazione lombare, le attenzioni al comfort sono di buon livello per un B-suv chiamato a giocare una partita aggressiva sul prezzo di listino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese