Look aggressivo, attitudine da vera cittadina. La C3 Aircross porta con se, spazio, versatilità e carattere
04.08.2024 ( Aggiornata il 04.08.2024 08:01 )
La nuova piattaforma Smart Car di Stellantis sta sfornando una novità dopo l’altra, e la nuova Citroën C3 Aircross si pone come uno dei più interessanti Suv di segmento B del prossimo periodo, con contenuti unici nel panorama delle cittadine e un prezzo che finalmente sembra voler puntare di nuovo in basso, sotto la soglia psicologica dei 20.000 euro. Dalla presentazione di Parigi, con i vertici del Double Chevron tutti presenti, vi possiamo raccontare di un’auto che non stupisce per novità assolute in termini tecnologici (i contenuti sono gli stessi che abbiamo già conosciuto su nuova C3) ma che vanta un profondo lavoro di ingegnerizzazione degli spazi che la fa risaltare rispetto alla berlina/crossover da cui deriva. Esteticamente si presenta come una C3 dalle linee tese, con spalle robuste sopra i passaruota e un frontale decisamente più imponente e verticale, e con sbalzi rivisti sia all’anteriore che al posteriore.
Il servizio completo è sul prossimo numero di Auto, in edicola il 6 agosto, oppure cliccando qui abbonandosi all'edizione digitale.
Nuova Citroen C3 Aircross 2024
Mild hybrid ed elettrica, progettata su architettura Smart Car come l'utilitaria C3, è tempo di rinnovamento e di seconda generazione per Citroen C3 Aircross. Diventa un suv urbano dalle dimensioni decisamente cresciute, a sfiorare i 4,40 metri. Nessun'altra nel segmento B offre i 7 posti a bordo
Guarda la galleryLink copiato