Nuova MG HS, l'ibrida plug-in vanta l'autonomia delle rivali migliori

Nuova MG HS, l'ibrida plug-in vanta l'autonomia delle rivali migliori

L'autonomia in elettrico è ampia per il suv di segmento C, che arriva alla seconda generazione e propone un'idea diversissima dal passato per stile, contenuti e tecnica

15.07.2024 ( Aggiornata il 15.07.2024 17:11 )

Cambia pagina in modo radicale, nuova MG HS. Il progetto di segmento C-suv (piuttosto generoso nelle dimensioni, visti i 4,65 metri di lunghezza su 2,76 di passo), ricalca parte dello stile di famiglia - nel design della calandra - portato sul mercato con MG 3 Hybrid+.

Diversamente dall'utilitaria, nuova HS spinge sull'ibrido plug-in, per proporre una soluzione ad autonomia di marcia molto estesa. Siamo, sostanzialmente, sui valori della migliore concorrenza europea - vedi Tiguan, per posizionamento -, con i 120 km dichiarati da MG. 

Tanti cavalli elettrici e tanta energia 

Il merito è della batteria da 24,7 kWh, che alimenta un motogeneratore da 209 cavalli. La componente termica è formata da un millecinque da 142 cavalli, mentre l'unità elettrica da 67 kW è responsabile del recupero energetico destinato alla batteria.

Decisamente scattante, per i numeri annunciati da MG, la nuova HS passa da 0 a 100 orari in 6,8 secondi. I dati della scheda tecnica presentano un modello anche piuttosto spazioso nel volume del bagagliaio, da 507 litri. 

L'alternativa all'interessante, per l'autonomia massima in elettrico, proposta PHEV è nella HS turbo benzina 1.5 litri da 169 cavalli. Inevitabilmente non ha lo scatto della gemella, che può contare sull'elettrico di trazione da 209 cavalli, tuttavia, i 9"4 in accelerazione sono un dato adeguato alla tipologia di progetto. 

In materia di Adas, MG Pilot assicura un Livello 2 di assistenza essenziale, con cruise control adattivo, mantenimento attivo di corsia e Traffic Jam Assist quali soluzioni al vertice. 

Gradevole il disegno degli interni, con doppio schermo dell'infotainment e strumentazione entrambi da 12,3 pollici, insieme a uno stile con pochissimi tasti fisici e un alternarsi di superfici in plastica lucida e altre rivestite.

Il debutto sul mercato di MG HS ibrida plug-in è atteso entro fine anno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese