Fiat Panda e Pandina, i prezzi delle due mild hybrid

Fiat Panda e Pandina, i prezzi delle due mild hybrid

Ordini aperti per le due Panda prodotte a Pomigliano, evolute nella dotazione hi-tech e Adas. Pandina ha di serie il look Cross

03.07.2024 16:57

Aspettando la presentazione della Fiat Grande Panda - che è altra cosa, in altro segmento - ecco il debutto sul mercato della rinnovata Fiat Panda e Fiat Pandina. Ovvero, l'evoluzione della citycar in un aggiornamento tecnologico necessario per restare sulla scena e in linea con le normative europee.

Così, spazio all'infotainment da 7 pollici di serie su Pandina e un maggior numero di Adas. Di serie, sin dalla Panda - che costituisce l'allestimento base - ci sono la frenata d'emergenza, l'alert sul superamento di corsia, il rilevatore della segnaletica stradale e limiti di velocità, il rilevatore della stanchezza del guidatore. In più, su Pandina di serie e su Panda con il City Pack da 650 euro, ecco il cruise control. 

FIAT Pandina 2024

FIAT Pandina 2024

Per adesso serie speciale su base Cross, poi da giugno Panda diventerà soltanto elettrica, e allora ecco che la Pandina ne raccoglierà il testimone. Motore benzina mild hybrid "mille" da 70 cv confermato, evoluzione a livello di tecnologia e sicurezza: tutte le foto

Guarda la gallery

Prezzi e promozioni con rottamazione

I prezzi partono da 15.900 euro di Fiat Panda 1.0 mhev 70 cavalli, Pandina da 18.900 euro. Entrambe beneficiano delle immancabili promozioni, che portano il prezzo della Panda fino a 9.950 euro a fronte di rottamazione di un'auto Euro 2 o precedente e l'acquisto con finanziamento (anticipo 0, 33 rate da 145 euro ciascuna, maxirata pari a 8.494 euro: Taeg pari al 12,6%).

Finanziamento che vale uno sconto di 2.000 euro sul prezzo di listino, mentre la rottamazione incide per 3.000 euro di contributo statale e 950 euro di contributo Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Dotazione di serie

L'apertura degli ordini sulla rinnovata Panda dettaglia anche la dotazione di serie, che prevede i sensori di parcheggio posteriori e la strumentazione digitale da 7 pollici sin dal livello base, che offre ruote da 14 pollici. 

Pandina giustifica i 3.000 euro extra sul prezzo di listino con i contenuti quali il cruise control, lo stile della carrozzeria Cross, le luci diurne a led, i sensori di luminosità e pioggia. Ancora, il sedile anteriore regolabile in altezza, la radio touch 7 pollici con interfacce Apple e Android, le barre al tetto, i fendinebbia e i cerchi da 15".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese