MG tra i protagonisti del Goodwood Festival of Speed 2024

MG tra i protagonisti del Goodwood Festival of Speed 2024

L'azienda presenterà il modello Cyberster, una roadster EV ad alte prestazioni, la quale sarà affiancata ad una scultura chiamata Central Feature

di Redazione

03.07.2024 ( Aggiornata il 03.07.2024 16:56 )

La MG sarà protagonista al Goodwood Festival of Speed 2024, presentato da Mastercard. Quest'anno, durante l'evento, il marchio celebra il suo centenario con la presentazione della Cyberster, una roadster EV ad alte prestazioni. Inoltre, verrà realizzata una scultura iconica chiamata Central Feature, disegnata da Gerry Judah.

Questa scultura vedrà la Cyberster insieme a uno dei suoi predecessori più amati, la MGB, simbolo indiscusso della storia di MG. Il tema di quest'anno, "Horseless to Hybrid - Revolutions in Power", sta a simboleggiare l'evoluzione della tecnologia e della potenza nel motorsport, temi centrali che si intrecciano perfettamente con la storia e l'attuale posizione di MG nel panorama automobilistico mondiale.

Goodwood Festival of Speed, le incredibili supercar in esposizione

Storia centenaria e innovazione

ll Duca di Richmond, fondatore del Festival of Speed, ha dichiarato: "Dopo il debutto mondiale della straordinaria Cyberster al Festival of Speed 2023, siamo lieti che MG torni a Goodwood quest'anno per celebrare il suo centenario in grande stile con la sua prima Central Feature.

Sarà un giusto tributo ai primi 100 anni di una delle case automobilistiche più antiche e popolari della Gran Bretagna, che ha avuto un lungo legame con Goodwood. Le MG sono state quasi sempre presenti sul circuito dal 1948 al 1966 e, prima di allora, mio nonno ha gestito il team MG negli anni '30, vincendo la famosa Double-Twelve Hour Race a Brooklands nel 1931. Era affascinato dalla leggerezza, dalla semplicità e dall'ingegnosità delle MG, caratteristiche che ancora oggi sono alla base del marchio.

La storia centenaria di MG, unita alla sua continua spinta all'innovazione, si allinea perfettamente con il tema di quest'anno 'Horseless to Hybrid', che riconosce i progressi della tecnologia e della potenza che hanno plasmato gli sport motoristici negli ultimi 130 anni".

Parlando dell'annuncio Guy Pigounakis, Direttore Commerciale di MG Motor UK, ha dichiarato: "Cento anni fa, MG è stata pioniera nella creazione della popolare auto sportiva, trasformando i sogni in realtà per milioni di appassionati in tutto il mondo. Siamo ancora impegnati in quella visione fondante di fornire auto accessibili, innovative e veramente coinvolgenti. La Cyberster sottolinea questo impegno con una cabriolet EV ad alte prestazioni che speriamo abbia lo stesso impatto delle sue amate predecessori".

Il Festival of Speed è l'occasione perfetta per celebrare la nostra eredità nel nostro mercato nazionale, dove la storia di MG è iniziata, e allo stesso tempo rappresenta una piattaforma perfetta per dimostrare il futuro dinamico del marchio su un palcoscenico mondiale".

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese