Sembra un Defender ma è cinesata che costa solo 13mila euro

Sembra un Defender ma è cinesata che costa solo 13mila euro

Direttamente dalla Cina arriva il clone Land Rover conosciuto con il nome di Beijing Jeep: ecco com'è

di Redazione

27.06.2024 ( Aggiornata il 27.06.2024 16:18 )

Non è una Jeep, ma sembra tantissimo una Jeep. Si tratta del nuovo fuoristrada di Bejing Auto Works, recentemente presentato in Cina, che nell'aspetto è praticamente una fax-simile (o quasi) del fuoristrada del marchio statunitense ma con un prezzo di soli 13mila euro. Il modello, noto come BJ212 o BJ2020, ha una lunga tradizione che risale al 1965 e si ispira a fuoristrada russi. La nuova generazione è stata lanciata con la “Limited Edition”.

Beijing Jeep BJ212

Beijing Jeep BJ212

Il nuovo fuoristrada di Bejing Auto Works unisce design classico di Jeep a un prezzo di soli 13mila euro. Perfetto per l'off-road, è pronto a solcare ogni tipo di terreno. Per ora sarà disponibile solo in Cina

Guarda la gallery

Jeep Renegade, la seconda serie nel 2027, anche elettrica

Caratteristiche e distribuzione

Il design del veicolo è un tributo a Jeep, con fari che richiamano la Toyota FJ40, un cofano e fiancate simili al Land Rover Defender e paraurti che evocano il modello Wrangler. Il retro, con portellone e vetri ispirati alla Mercedes Classe G, integra elementi moderni dei modelli Land Rover. All'interno, è dotato di un ampio touchscreen, supportato da numerosi comandi fisici, che combinano tecnologia e praticità.

Il motore è un turbo benzina da 2 litri e 248 CV. La trazione integrale disinseribile, il cambio a otto rapporti e la capacità di bloccare i differenziali anteriori e posteriori rendono il modello adatto a qualsiasi tipo di terreno, con angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 40 e 36 gradi.

Attualmente, il fuoristrada è destinato solo al mercato cinese, ma l’interesse suscitato a livello internazionale potrebbe portare a una futura esportazione.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese