XPENG lancia il G6, il nuovo Suv con ricarica ultrarapida

XPENG lancia il G6, il nuovo Suv con ricarica ultrarapida

Due le varianti di batteria disponibili, tre invece le motorizzazioni: anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida vantano soluzioni di ultima generazione

di Redazione

12.06.2024 ( Aggiornata il 12.06.2024 11:01 )

XPENG lancia il nuovo modello G6, un Suv coupé elettrico basato sulla piattaforma SEPA 2.0, con un'architettura a 800V, in grado di offrire prestazioni elevate e una ricarica ultrarapida fino a 280 kW. In meno di 20 minuti è quindi possibile portare la batteria dal 10 all'80%.

XPENG G6

XPENG G6

XPENG introduce in Europa il nuovo SUV elettrico G6, caratterizzato da una piattaforma avanzata SEPA 2.0 con ricarica ultrarapida e un’autonomia fino a 570 km. Disponibile in diverse configurazioni, offre ampio spazio interno, materiali di alta qualità e un ricco pacchetto tecnologico

Guarda la gallery

Autonomia e motorizzazioni

XPENG G6 sarà disponibile in due varianti di batteria: una da 66 kWh con un'autonomia WLTP di 435 km e una da 87,5 kWh che raggiunge i 570 km. Questo rende il G6 un'opzione ideale sia per chi cerca una vettura per la città, sia per chi necessita di un veicolo per lunghi viaggi.

Il Suv offre anche diverse configurazioni di motorizzazione: RWD Standard Range: 190 kW (258 CV) con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi; RWD Long Range: 210 kW (286 CV) e un'accelerazione in 6,7 secondi e AWD Performance: 350 kW (476 CV) e uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Le versioni con batterie più potenti supportano la ricarica rapida fino a 280 kW, mentre quella standard arriva a 215 kW. Inoltre, tutte le configurazioni permettono la ricarica con un sistema trifase a 11 kW.

Design e spazio

Lungo 4,75 metri, largo 1,92 metri e alto 1,65 metri, il G6 offre uno spazio interno generoso, grazie a un passo di 2,89 metri che assicura comfort anche per i passeggeri più alti. Il bagagliaio, con una capacità di 571 litri, può arrivare a 1.374 litri abbattendo i sedili posteriori, rendendo il G6 ideale per viaggi lunghi e trasporti voluminosi.

Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con materiali di alta qualità. L'infotainment è gestito dall'ultima versione del sistema operativo Xmart OS, con un display da 10,2 pollici per il conducente e uno centrale da 14,96 pollici ad alta risoluzione. La gestione delle funzioni è resa semplice e intuitiva dai comandi vocali, attivabili con la frase "Hey XPENG".

Tecnologia ed equipaggiamento

XPENG G6 è dotato di un sistema di aggiornamento over-the-air. Inoltre, il ricco pacchetto di sicurezza ADAS e i numerosi sistemi di assistenza alla guida assicurano una protezione avanzata per tutti i passeggeri. I cerchi in lega sono da 20 pollici, pneumatici Michelin, tetto panoramico in vetro, sedili in ecopelle riscaldabili e ventilati, impianto audio da 960W con 18 altoparlanti e molto altro ancora. Una pompa di calore ottimizza l'autonomia in condizioni climatiche difficili e inoltre il veicolo può essere utilizzato come fonte di energia per altri dispositivi grazie al sistema V2L (Vehicle to Load).

Prezzo

XPENG G6 è proposto in diverse configurazioni cromatiche, sia per gli esterni che per gli interni ad un prezzo base di 42.700 euro.

Xpeng X9, monovolume elettrica cinese che punta all’Europa

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese