Cupra Leon: il "leone" si rinnova

Cupra Leon: il "leone" si rinnova

Cupra Leon si aggiorna con un design distintivo e provocatorio, nuovi interni e soprattutto nuove motorizzazioni

di Federico Cociancich

06.05.2024 12:31

Gli interni e l’infotainment

Anche gli interni sono stati notevolmente aggiornati con un design che richiama il nuovo corso stilistico del marchio e trasmette una decisa sensazione premium. Nuova è infatti la console centrale, i pannelli delle portiere, il cruscotto e i rivestimenti caratterizzati da un design parametrico in 3D. I sedili sportivi avvolgenti sono rivestiti in microfibra riciclata al 73% o in pelle trattata in maniera ecosostenibile.

Rinnovata anche l’interfaccia utente dell’infotainment, che ora sfrutta uno schermo da 12,9 pollici e un sistema audio da 390 watt con 12 altoparlanti sviluppato in collaborazione con Sennheiser, brand noto per realizzare cuffie di alta qualità.

Tra le chicche che questa nuova Leon offre ci sono la proiezione del logo all’apertura delle portiere, la ricarica wireless che sfrutta una zona d’appoggio refrigerata e il sistema Sound Actor, che rafforza tramite l’impianto audio il suono naturale del motore, aumentando il volume proporzionalmente al carico e al numero di giri. È anche possibile selezionare il suono “Pure”, disattivando l’attuatore acustico, ma impostando allo stesso tempo le valvole di scarico al loro massimo volume, ottenendo un suono più aggressivo.

Sfoglia per continuare a leggere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese