Temi caldi
Tesla Model Y 2024, il restyling ha un avvio della produzione
Le anticipazioni sul debutto del suv nella versione profondamente aggiornata indicano la metà dell'anno per la produzione dei primi esemplari a Shanghai. Ecco come cambierà Tesla Model Y
F.P.
Pubblicato il 4 gennaio 2024, 16:51
Rinnovata a fondo la Model 3 nel corso del 2023, per Tesla (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è tempo di aggiornare la derivazione suv: Model Y. Secondo le anticipazioni diffuse da Bloomberg, la produzione del suv di segmento D, nella veste aggiornata, potrebbe partire a metà del 2024, presso il sito di Shanghai.
L'impianto vedrà un breve stop di una settimana, tra gennaio e febbraio, coincidente con le festività per il nuovo anno in Cina. Una pausa che servirà per aggiornare la linea verso la produzione del restyling di Model Y.
Model Y restyling, come cambierà
Se il "quando" relativo all'avvio della produzione è collocabile a metà anno, resta da definire il "come". Ovvero, quali novità interesseranno il suv, che nelle vendite globali è il cavallo di battaglia Tesla.
L'evoluzione del design sul frontale è del tutto logico che segua l'ottimizzazione di Model 3. La differente fascia paraurti ha migliorato parecchio il drag della berlina ed è prevedibile venga impiegata la medesima soluzione su Model Y, che potrebbe riprendere anche il taglio dei fari.
A bordo, dopo la controversa novità del volante a cloche, sarà sul raggruppamento dei comandi e la pulizia ulteriore della plancia che il suv vedrà un aggiornamento.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading



