Nuova Lancia Ypsilon entra in SALA, ecco l'infotainment

Nuova Lancia Ypsilon entra in SALA, ecco l'infotainment

La parte multimediale e connessa, nonché il centro di personalizzazione all'interno della Ypsilon è ribattezzato Sound Air Light Augmentation. Il S.A.L.A. sarà su tutte le future Lancia

di F.P.

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 14:34 )

Già con la primissima clip di introduzione alla nuova Lancia Ypsilon, all'interno era spuntato oltre al tavolino firmato Cassina anche una porzione dell'infotainment.

SALA è l'acronimo di Sound Air Light Augmentation e racchiude le possibilità di personalizzare l'illuminazione a bordo, regolare i parametri dell'impianto audio, del climatizzatore. Come? Agendo con i comandi vocali o attraverso un tasto al di sopra del display.

Infotainment e ambiente personalizzabili

La terza immagine ufficiale diffusa dala marchio per introdurre la nuova Ypsilon presenta un po' più nel dettaglio la porzione centrale della plancia. Lo schermo dell'infotainment avrà risoluzione HD e sarà installato in posizione sfalsata rispetto alla strumentazione digitale, quello che sarà il secondo schermo a bordo.

In attesa di scoprire nei minimi particolari i servizi connessi disponibili, Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) annuncia la possibilità di configurare il sistema grazie alla struttura della home page a widget. 

Altri prevedibili contenuti presenti a bordo dell'utilitaria saranno le interfacce Apple e Android di tipo wireless, mentre la dimensione dello schermo dell'infotainment dovrebbe attestarsi a 10 pollici. Una delle proposte più ampie nel segmento B, tecnologicamente condivisa con altri progetti sviluppati sull'architettura CMP, che è base hardware e con la relatuva piattaforma elettronica abbinata.

Un sistema infotainment Lancia S.A.L.A. che offrirà la possibilità di aggiornamenti over-the-air.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese