Verso l'anteprima, tra pochi giorni, BMW sceglie di dare un'anticipazione su BMW iX2 mostrandola in un'isola di Fortnite creata ad hoc: Hypnopolis
06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 08:46 )
Prima di approdare nel mondo reale, BMW iX2 fa un passaggio dal virtuale, da Hypnopolis, "isola" e città creata da BMW sul celebre videogioco Fortnite.
Aspettando la presentazione dell'11 ottobre, il suv-coupé di segmento C può essere configurato nei colori e nei cerchi accedendo all'isola di Hypnopolis (codice per i gamers 3541-0917-2429). Sceglie il mondo dei videogame BMW, gli strumenti del web 3.0 per creare un nuovo legame con la propria community e offrire un'esperienza digitale nuova con il brand.
Insolita introduzione a parte, quel che conta registrare del prodotto è una conferma ulteriore, dopo il primo teaser, del design scelto sul frontale di BMW iX2 e della proposta termica X2.
Il doppio rene - che potrà essere anche dotato di cornice illuminata - sfoggia una geometria esagonale ampia, che nella versione elettrica non avrà bisogno di concedere aperture al raffreddamento della meccanica, come invece farà, ovviamente in parte rispetto all'intera area della griglia, BMW X2.
Tra le novità più rilevanti della seconda generazione in arrivo, scopriremo una X2/iX2 dalle forme marcatamente suv-coupé e una coda notevolmente più rastremata di quanto non faccia il modello attualmente su strada.
Link copiato