Monterey Car Week 2023, tutte le novità dell'evento californiano

Monterey Car Week 2023, tutte le novità dell'evento californiano© Lamborghini

Dalla Lamborghini elettrica alla Bugatti d'oro, passando per nuova Mercedes AMG-GT e il lusso di Pininfarina e Rolls-Royce: cosa ci ha regalato la kermesse statunitense

di Daniele Drago/Edipress

22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 17:30 )

Aurora, quasi 2.000 cavalli

C'è però chi ha voluto esagerare. Come Zenvo, Casa danese che con la sua Aurora (hypercar ibrida con 4 turbo e 1.850 cv) intende lanciare la sfida proprio a marchi come Bugatti o Koenigsegg per lo scettro di auto più veloce al mondo.

Zenvo Aurora Agil e Tur

Zenvo Aurora Agil e Tur

La Casa danese svela la sua nuova hypercar ibrida, che sarà declinata in due versioni: l'estrema Agil e la confortevole Tur con potenze fino a 1.850 cavalli

Guarda la gallery

Zenvo Aurora, la nuova hypercar danese ha 4 turbo e 1.850 cavalli

Ford, la nuova Shelby Cobra e la Mustang definitiva

Chi segue con costanza Ford, avrà trovato pane per i propri denti a Monterey, palcoscenico prescelto per due vetture diverse tra loro ma accomunate dall'appartenenza allo stesso universo motoristico.
La prima è la nuova edizione limitata della Shelby Cobra, la Diamond, sviluppata dal costruttore custom statunitense Classic Recreations in cui spiccano la fibra di carbonio e il V8 Coyote da 5 litri e 1.000 cv con cambio manuale.

Ford Mustang GTD, la muscle car definitiva

La seconda è invece la muscle car per eccellenza: Mustang GTD, in poche parole, la Mustang stradale più estrema di sempre, con un V8 da 800 cavalli e un look che non fa prigionieri.

Ford Mustang GTD

Ford Mustang GTD

Muscle car aggressiva, con un V8 5.2 da 800 cv, ampio uso della fibra di carbonio e un design iper spigoloso: la nuova pony car americana è una 'belva' da pista prestata alla strada. Sul mercato dal 2025 al prezzo di 300.000 dollari (275.000 euro)

Guarda la gallery

Sfoglia le pagine per continuare a leggere l'articolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese