L'impianto di Kvasiny produrrà gli esemplari destinati al mercato nel 2024. Il prossimo autunno la presentazione del suv 5 o 7 posti, per la prima volta anche ibrido plug-in
06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 17:09 )
Nuova Skoda Kodiaq verrà presentata il prossimo autunno ma presso lo stabilimento di Kvasiny, in Repubblica Ceca, è partita la fase di pre-produzione della seconda generazione del suv.
È mostrando il "body in white" che il marchio boemo introduce l'avvio della linea di produzione di pre-serie sul Kodiaq di seconda generazione. Ovvero, la scocca completa, prima di transitare dalla linea che porterà al "matrimonio" e l'abbinamento alla meccanica e al gruppo motopropulsore.
Il "trasloco" della produzione di nuova Superb all'impianto Skoda di Bratislava permetterà di liberare una capacità produtiva di 150.000 unità annue a Kvasiny, allocate su nuova Kodiaq e Karoq.
Sarà solo nel 2024 che Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) avvierà la produzione destinata al mercato, dove Kodiaq si presenterà con il consueto posizionamento nel segmento D e la possibilità di 7 posti a bordo, soluzione optional e alternativa all'abitacolo 5 posti.
La novità della seconda generazione di Kodiaq sarà, tra le altre, nella disponibilità di una motorizzazone ibrida plug-in, che dovrebbe ricorrere al nuovo motore termico 1.5 litri Tsi Evo 2 in sostituzione dell'1.4 Tsi.
Confermata la presenza di motori turbodiesel, oltreché le unità turbo benzina.
Link copiato