La Casa francese ha omaggiato la sua gloriosa eredità nella produzione di motori per gli aerei
16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 10:25 )
Renault ha recentemente annunciato il nome del suo prossimo SUV. Si chiamerà Rafale e andrà a completare la gamma dei modelli dotati di tecnologia ibrida E-Tech e basati sulla piattaforma CMF-CD. L'anteprima mondiale del nuovo SUV Renault si terrà durante il 54° Salone Internazionale dell'Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, previsto per il 18 giugno.
La scelta del nome "Rafale" è ispirata alla gloriosa eredità aeronautica di Renault: nel XX secolo, la Casa francese produceva motori a combustione per automobili, treni e aerei. Nel 1933 l'azienda acquisì il costruttore Caudron e creò l'azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei prodotti ricevettero il nome di un vento e nell'anno seguente, il velivolo monoposto da competizione C460, progettato per battere i record, fu battezzato "Rafale". Il nome del modello simboleggia l'apice della gamma del marchio e, insieme alla silhouette intrigante che è stata svelata, evoca i concetti di prestazione e audacia che caratterizzeranno la nuova punta di diamante della categoria SUV di Renault.
Renault Rafale, i primi dettagli del SUV di lusso francese
L'azienda ha annunciato il particolare nome del prossimo modello top di gamma, il "Rafale", che deriva da un vento ed omaggia la tradizione aeronautica della Casa. Sarà svelato il 18 giugno.
Guarda il videoLink copiato