Solo alla spina, ma rientra con due allestimenti negli incentivi più vantaggiosi. Una Prius da oltre 200 cv e autonomia di 80 km in elettrico
03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 09:35 )
Prius, icona di Toyota e archetipo dell’auto ibrida, ora solo plug-in per il nostro mercato, arriva in concessionaria.
Sarà disponibile da giugno, in tre allestimenti, Active, Lounge e Lounge+. I primi due rientrano negli incentivi di prima fascia, quelli anche per le auto elettriche, grazie ad emissioni inferiori a 20g/km di CO2. I prezzi sono più bassi rispetto alla precedente versione alla spina.
Potrebbe interessarti: Prius PHEV, la prova su strada di Auto
Toyota rivela la quinta generazione della Prius, che in Europa sarà esclusivamente ibrida plug-in. Arriva nella primavera del 2023, con dimensioni riviste, una diversa architettura e l'ibrido con motore 2 litri. Un PHEV da 75 km di autonomia di marcia in elettrico
Guarda la galleryLa versione d’attacco è Prius Active, che offre cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3”, sedili riscaldabili in tessuto sportivo, il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e Blind Spot Monitor. Prezzo da 42.200 euro, ma con gli ecobonus in caso di rottamazione e al contributo della Casa scende, nella fase di lancio, a 34.700 euro.
Prius Lounge aggiunge i cerchi in lega da 19”, Fari LED adattativi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico. Prezzo da 43.700 euro, che si abbassa a 36.000 euro grazie allo stesso “pacchetto” della Active.
Lounge+ spicca per il tetto a pannelli solari, che permette di ottenere fino a 8km al giorno di percorrenza in EV, Remote Parking e sedili in pelle vegana. Prezzo 50.000 euro, fuori dagli incentivi, ma viene offerta in promozione a 43.500 euro.
Potrebbe interessarti: Toyota GR86, la prova in pista a Balocco
L’offerta Toyota Easy dedicata alla priusLounge prevede un piano di 48 mesi, un anticipo di 5.300 euro e rate da 399 euro con la possibilità di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura durante tutto l’arco del periodo di finanziamento.
Il noleggio a lungo termine KINTO One si articola su un’offerta comprensiva di RCA, Kasko, F&I, Manutenzione ordinaria e straordinaria, a fronte di 48 canoni mensili da 399 euro e un anticipo di 6.200 euro.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate
Link copiato