Il suv di segmento D conferma gli interni fedelissimi al design della Austral e sfoggia un ampio tetto panoramico. Renault Espace sarà 5 o 7 posti, non mancherà la proposta full hybrid
07.03.2023 ( Aggiornata il 07.03.2023 16:50 )
Un ultimo teaser per accompagnare alla presentazione del prossimo 28 marzo, quando nuova Renault Espace rivelerà le caratteristiche e le motorizzazioni con le quali andrà sul mercato.
Dello stile, della configurazione di interni 5 o 7 posti, sappiamo già. Così come sappiamo di una carrozzeria da suv di segmento D, di fatto una versione di Renault Austral allungata per un posizionamento sul mercato in un segmento superiore, con 4,72 metri di lunghezza e il "plus" dei 7 posti.
L'ultima anticipazione riguarda la presenza del tetto panoramico, una soluzione che Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) introduce come la più ampia disponibile sul mercato, vista la superficie di oltre 1 metro quadrato e uno sviluppo di 1,33 metri per 84 centimetri.
Dall'immagine teaser si ha la conferma anche di altro, ovvero, di un'impostazione degli interni e della plancia identica a Renault Austral (di seguito).
La strumentazione digitale si sviluppa in orizzontale, mentre l'infotainment è in un elemento verticale, ampio, sospeso sul tunnel centrale sul quale si scoprono spazi portaoggetti, la base di ricarica wireless dello smartphone, le prese USB-C e il freno a mano elettronico in stile aeronautico.
Sotto al cofano andranno le motorizzazioni ibride E-Tech, dove la proposta Renault su Austral ha il top di gamma nel full hybrid 1.2 litri da 200 cavalli di sistema.
Link copiato