Il designer Sugar Design ha immaginato la nuova generazione della berlina sportiva di Arese: ispirazione alla Sprint GT anni '60 ma con elementi moderni come i fari della Tonale
02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 13:01 )
Come apparirebbe un'ipotetica Giulia di nuova generazione? Cosa proporrebbe Alfa Romeo per un'inedita versione della sua storica berlina rinata nel 2016 sotto le forme di una delle segmento D più belle e apprezzate in circolazione? Domande a cui non abbiamo risposta (per ora...), ma a cui possono sempre rispondere i fan. Come Sugar Design, che sulle sue pagine social ha proposto quella che è a tutti gli effetti una nuova Alfa Romeo Giulia.
Nuova Alfa Romeo Giulia, i rendering di Sugar Design
Il designer prende spunto dalla Giulia Sprint GT degli anni '60 e dai modelli Alfa più recenti, come Tonale, per proporre una nuova generazione della berlina sportiva
Guarda la galleryLa visione di Sugar Design prende spunto dalla Giulia Sprint GT degli anni '60. L'auto è super moderna ma si ispira alla sua "sorella" classica, senza cercare di ricrearla. A evidenziarlo, una serie di dettagli come l'assenza delle maniglie delle portiere posteriori. Anche la linea di cintura scende leggermente verso il basso, in modo da ricordare la Giulia Sprint GT.
Ma, come sottolinea lo stesso designer, la Sprint GT non è l'unica fonte di ispirazione per questa ipotetica Giulia MY 2026. Inoltre, alcuni dettagli della berlina sono tratti dai moderni modelli Alfa Romeo, come il nuovo Tonale. Questa ispirazione è visibile soprattutto nei fari. Alcuni hanno persino scovato, nei fianchi posteriori e nella coda dell'auto, alcuni elementi tratti da Volvo S60. E a voi, piacerebbe se la nuova Giulia apparisse come suggerito da Sugar Design?
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, lo stile delle SZ con 540 cavalli
Link copiato