Il mitico Marchio si appresta al rientro con una supercar (elettrica?) destinata a rinverdire i fasti di un'azienda che ha dato lustro al design italiano
25.11.2022 ( Aggiornata il 25.11.2022 10:43 )
Torna Bertone, un nome altisonante per l'automobile. E' ufficiale, un nuovo modello sta per essere presenetato, annunciato dai social e dal sito ufficiale. "The timeles icon is reborn": più chiaro di così ...
Gran rientro per i 110 anni del Marchio. Una serie di bozzetti - ufficiali - apparsi su Instragram hanno riacceso la fiamma. Che tante volte ha entusiasimato con i prodotti realizzati per Alfa Romeo, Fiat, Lamborghini e Lancia.
Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Montreal: troppo bella per essere solo un prototipo
Una storia iniziata nel 1912 con Giovanni Bertone e poi con suo figlio Nuccio, interotta dal triste fallimento del 2014.
Ora si ricomincia, dopo che nel 2020 il Marchio Bertone è stato rilevato della società Ideactive di Mauro e Jean-Frank Ricci, che nel passato hanno lavorato con Mercedes, Volkswagen, Renault e l'attuale Stellantis.
L'anticipazione rigurada una supersportiva, che potrebbe essere una elettrica, data il crescente prestigio dei modelli a betteria anche in questo settore.
L'azienda si mostra ambiziosa, con l'obiettivo di: “posizionarsi al vertice del segmento delle auto ad alte prestazioni, sfruttando la ricca storia del marchio italiano e creare nuove ed eccitanti possibilità per il futuro.”
Tra le immagini mostrare sui social, anche la Alfa Romeo 33 Carabo del 1968, opera di Gandini. Se son rose ...
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti: Lamborghini usate, le occasioni e i prezzi migliori
Link copiato