L'esercizio di stile segue altre X presentate negli ultimi 18 mesi. Tocca a una cabriolet con hard-top ripiegabile presentare lo stile Genesis su un powertrain elettrico
16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 16:32 )
Da un lato, Genesis prosegue con l'ampliamento e l'offerta di modelli in Europa. Dall'altro introduce l'ultima show car di un trittico di Genesis X improntato alla medesima firma stilistica.
Dopo aver presentato X Concept nel 2021 e la X Speedium Coupé nell'aprile del 2022, è il turno di una cabriolet-coupé.
Genesis X Convertible si caratterizza per una configurazione di carrozzeria con tetto rigido ripiegabile, su stilemi molto emozionali come ci ha abituato il marchio coreano.
La firma inconfondibile del marchio è nel taglio dei gruppi ottici anteriori e posteriori, così come il trattamento magistrale dei volumi: punti più scolpiti si alternano a volumi pieni e concavi, come le portiere e la fascia posteriore.
Si presenta come una grande cabrio di lusso, immagina il futuro del marchio, che sarà esclusivamente elettrico dal 2025. A bordo c'è spazio per quattro persone, accolte in un ambiente che impiega materiali riciclati per dar vita a un tessuto in lana che si alterna alla pelle, anche negli abbinamenti cromatici.
Il guidatore è avvolto dal tunnel e dalla strumentazione, interamente touch. All'esterno, invece, il Crane White è la colorazione scelta da Genesis, a rifarsi alla gru bianca. Tinta caratterizzata da frammenti di perle applicati sopra lo strato di vernice, per creare un effetto brillante.
Un'elegante e piacevole idea di stile per il marchio di casa Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).
Il concept del marchio coreano, espressione del Gruppo Hyundai, chiude il cerchio delle tre show car Genesis X. Una cabriolet quattro posti e con tetto rigido, ovviamente elettrica, ripete gli stilemi (gradevolissimi) Genesis
Guarda la galleryLink copiato