Non rinuncia a un pedigree da corsa l'ultima nata dell'azienda ceca, sarà fedele a tre fondamentali tecnici quello che ha il sapore d'essere un prototipo con la targa
16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 15:40 )
Sarà leggera, motorizzata da un classico propulsore benzina e avrà una costruzione in fibra di carbonio.
In attesa della presentazione del prossimo 23 novembre, quando Praga Cars rivelerà un progetto esclusivissimo, omologato per circolare su strada ma pensato e sviluppato per dare il meglio in pista, sono questi tre pilastri tecnici e un teaser a introdurre la supercar.
Il costruttore ceco sottolinea come non avrà alcun legame con i progetti da corsa, la novità in arrivo avrà altri contenuti.
La produzione sarà limitata a 12 esemplari nel primo anno, tutti focalizzati intorno alla leggerezza per sviluppare alte prestazioni.
Dal teaser traspare un'impostazione nello stile "Longtail", la coda lunga che diventa funzionale a una maggiore efficienza aerodinamica. L'airscope è un altro dettaglio in vista, come anche quelle che paiono essere prese dinamiche sulle pance, molto avanzate.
La silhouette anticipa un progetto stilisticamente curato ma saranno i contenuti a dare valore alla Praga pensata per muoversi su strada come tra i cordoli.
Link copiato