Novità per il Marchio di Ingolstadt, che entra anche per il simbolo in une nuova era
16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 09:29 )
Audi rinfresca il logo dei Quattro Anelli. Una icona per il Marchio, che cambia assieme alla gamma. L’occasione è arrivata con la nuova serie del Suv elettrico Q8 e-tron, ora tocca a tutta la gamma questo aggiornamento.
Che punta a dare alle vetture una un’immagine più moderna.
Il nuovo passo è stato introdotto dal designer André Georgi e del capo della strategia del Costruttore, Frederik Kalisch.
Potrebbe interessarti:Audi Q8 e-tron, prezzi e allestimenti per l''Italia del Suv elettrico
Spicca lo sfondo nero su cui sono stati installati gli anelli bianchi. Un contrasto bidimensionale che permette “una luminosità ancora maggiore” e una più alta visibilità. Per riconoscere sempre un’Audi, senza cromature, per essere più misurati. Al pari del lettering del nome dei modelli con il carattere Audi Type, anche questo “un tono di base significativamente più sobrio, senza compromettere il carattere distintivo o la qualità”, come dice Kalish.
Il designer Georgi ha aggiunto: “Vogliamo che i Quattro Anelli abbiano lo stesso aspetto ovunque in futuro: su una rivista, sullo smartphone o su un cartellone pubblicitario, e sopra o all’interno dell’auto. Il nuovo aspetto bidimensionale conferisce ai nostri anelli un restyling significativamente più moderno e ancora più grafico, sebbene la loro geometria sia quasi identica a quella precedente”.
Potrebbe interessarti: le migliori Audi usate
Audi, il nuovo logo dei Quattro Anelli
La Casa di Ingolstadt aggiorna il suo storico simbolo
Guarda la galleryLink copiato