Il quarto concept creato intorno alle esigenze di vita a bordo verrà presentato all'inizio del prossimo anno. Interpreta una carrozzeria suv con trazione elettrica
22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 17:06 )
La quarta e ultima concept della serie -sphere di Audi arriverà a inizio 2023. È, insieme alla Audi grandsphere concept, la più interessante per le proporzioni di carrozzeria che va a esplorare.
Audi activesphere concept nasce, come le interpretazioni skysphere, urbansphere e grandsphere, dalla creazione iniziale dello spazio abitativo interno, intorno al quale si cesellano le soluzioni di design esterne.
Per classificarla secondo categorie note, activesphere concept immagina una proposta che sa di suv e temperata dal concetto di fastback rialzate, osservando il primo bozzetto presentato dal marchio.
Ad accomunarla alle altre Audi -sphere concept, l'integrazione nell'architettura della guida autonoma di Livello 4 e la trazione elettrica quattro.
Show car per esplorare soluzioni destinate in futuro a essere contenuti di serie. È un guardare oltre il breve e medio periodo, già definito nelle novità elettriche che Audi porterà sulla scena. Anzitutto intorno alla piattaforma PPE, con la nascita di Q5 e-tron e, a seguire, delle Audi A6 e-tron, berlina e Avant.
Audi, gli interni e i modelli del futuro alla Milano Design Week
All'evento milanese Audi, presente per la nona edizione consecutiva, ha voluto mostrare in anteprima mondiale i concept di Audi A6 Avant e Audi Grandsphere, la prima caratterizzata dalla piattaforma elettrica PPE, la seconda con guida autonoma di Livello 4 ed ecosistema digitale. Nell'"Audi x Poliform – Vision of a mobile private sphere” invece è stato mostrato il progetto di sviluppo degli interni che Audi intende utilizzare per il futuro, rendendo i suoi clienti prima fonte di ispirazione
Guarda la galleryLink copiato