Presentazione a metà aprile per il suv-ammiraglia elettrico. EQS Suv offre una prima visione sull'abitacolo 7 posti, le soluzioni derivate dall'ammiraglia e altre inedite
16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 17:21 )
Tuscaloosa sarà casa di Mercedes EQS Suv e, successivamente, del più "piccolo" EQE Suv. L'impianto che dal 1997 realizza i suv di segmento superiore per la casa della Stella, in territorio americano, ha inaugurato la linea di produzione delle batterie.
Moduli forniti da Envision AESC, celle agli ioni di litio e ridotto impiego di Cobalto e Manganese (ciascuno al 10%, 80% di Nickel). Gli annunci sull'impegno produttivo a Bibb County sono accompagnati da anticipazioni sul EQS Suv.
Rivela gli interni, in attesa della presentazione del prossimo 19 aprile. C'è il noto MBUX Hyperscreen portato al debutto su EQS berlina. Sarà un contenuto optional, così come la configurazione di abitacolo 7 posti.
LEGGI ANCHE - Mercedes, Livello 3 del Drive Pilot anche negli USA
EQS Suv mostra l'interpretazione a più elevata funzionalità del lusso tipico di un'ammiraglia. Invariata l'architettura elettrica EVA, cambia la proposta di versatilità a bordo. La plancia si raccorda a un tunnel alto, sospeso, dove i materiali di alta qualità vestono spazi portaoggetti ampi.
In seconda fila, dove le sedute offrono una regolazione elettrica del posizionamento e inclinazione degli schienali, non mancano gli schermi dedicati alla multimedialità. Sette posti quasi tutti con "pari dignità" per cura dei particolari.
EQS Suv porterà in scena quell'idea di ridefinizione progressiva del concetto di sport utility, verso forme più aerodinamiche. Una necessità quando va gestita l'energia del pacco batterie e massimizzare l'efficienza. Resta un maxi suv per dimensioni, tuttavia, la silhouette dei muletti spiega bene come le forme siano più vicine al maxi-crossover.
Il parabrezza molto inclinato, linee del frontale meno imponenti di altre rivali. Tutte attenzioni che si concretizzano in un coefficiente di drag destinato a essere migliore rispetto a volumi suv più squadrati e netti. Alla presentazione la risposta sul quanto, l'efficienza di un tale design, è superiore.
Dopo l'ammiraglia EQS tocca alla variante Suv, un maxi-sport utility con interni anche in configurazione 7 posti. Lusso e tecnologia restano invariati, migliora la versatilità. Presentazione il 19 aprile per Mercedes EQS Suv
Guarda la galleryLink copiato