Dai Suv alle wagon, dalle elettriche pure alle endotermiche: ecco le nuove vetture che arriveranno sul mercato a gennaio 2022
07.01.2022 ( Aggiornata il 07.01.2022 13:58 )
Porsche Taycan, la prova in pista della sportiva elettrica
La nuova versione "intermedia" della Porsche Taycan, la GTS, si pone tra 4S e Turbo e offre oltre 500 km di autonomia con prestazioni da sportiva, anche in pista
Guarda il videoLa gamma del modello sportivo a zero emissioni della Casa di Zuffenhausen si arricchisce in questo avvio di 2022 con alcune novità riguardanti sia il powertrain che la carrozzeria. Nello specifico, a debuttare è la versione GTS, caratterizzata da un motore “intermedio” con grande autonomia: posizionata tra la 4S e la Turbo, la Taycan GTS esprime fino a 598 cavalli di potenza con un'autonomia che abbatte il muro dei 500 km (504 nel ciclo WLTP). L'altra novità è costituita dalla carrozzeria Sport Turismo, che si aggiunge alla tradizionale berlina-coupé e alla Cross Turismo. Questa versione offre maggiore spazio per i bagagli, con un baule che può espandersi fino a 1.200 litri, e per i passeggeri dei sedili posteriori, senza però rinunciare alla sportività che caratterizza il modello.
Porsche Taycan GTS, in pista con la sportiva elettrica da oltre 500 cv
Link copiato