Renault ha svelato il nome dell'erede della Kadjar: il nuovo Suv francese si chiamerà Austral
06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 13:59 )
Renault ha svelato il nome del modello che prenderà il posto dell'attuale Kadjar. Il nuovo Suv di taglia media della Casa francese si chiamerà Austral, ed è atteso per la primavera del 2022. In attesa di vedere il nuovo modello, Renault ha diffuso alcuni dettagli, tra cui una conferma sulle dimensioni e un teaser della parte posteriore dell'auto, in cui si vede appunto la scritta “Austral” e alcune delle linee del futuro Suv.
Renault Captur 1.6 E-Tech, l'ibrida alla prova
Austral, spiega la Casa francese, deriva dal latino “Australis”, ed è una parola diffusa in molte lingue europee. Inoltre, “rimanda anche ai colori e al calore dell’emisfero sud – ha aggiunto Sylvia Dos Santos, responsabile della Strategia Nomi per il Marchio transalpino - È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un Suv. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale”. Una parola scelta quindi per la sua facilità ad essere ricordato e pronunciato, a differenza del più ostico “Kadjar”.
"I nomi brevi sono adatti a veicoli piccoli, urbani e dinamici, come Clio e Zoe - ha spiegato ancora Sylvia Dos Santos - mentre nomi più lunghi come Talisman funzionano meglio su modelli più grandi, come le berline. Abbiamo due opzioni quando scegliamo un nome: la prima è recuperare un nome forte e iconico, e reinventarlo (come Mègane, diventata Mègane E-Tech Electric); oppure crearne uno nuovo. Il nostro lavoro comincia diversi anni prima che la vettura arrivi sul mercato: partiamo da una lista di 50 parole, e ne selezioniamo 3 da proporre ai direttori esecutivi. Cosa fa un buon nome? Deve mostrare l'alchimia e la simbiosi di molti elementi. Il nome Austral fa tutto ciò" ha concluso.
Renault Megane E-Tech Electric, l'elettrica "facile"
Annunciando il nuovo nome, Renault ha mostrato una porzione della parte posteriore del futuro Suv, che rivela la presenza di gruppi ottici posteriori a “C”, simili a quelli della nuova Captur, linee tese e ovviamente il logo Renault ristilizzato. La Casa ha inoltre fatto sapere che la Austral ospiterà 5 passeggeri e sarà lunga 4,51 metri, mantenendo sostanzialmente le dimensioni del modello attuale: la Kadjar, infatti, misura 4,49 metri di lunghezza. Il modello verrà svelato ufficialmente nel corso della prossima primavera, per poi arrivare nelle concessionarie nel corso del 2022.
Link copiato